Come Riconquistare Una Ex Ragazza

[ad#articolo-alto] come riconquistare una ex ragazza

Separarsi è sempre doloroso: entrano in gioco moltissime variabili che rendono il momento piuttosto difficile da attraversare. Una delle più importanti è sicuramente rappresentata dall’abitudine alla persona che si aveva accanto. Specie quando il rapporto è stato lungo e coinvolgente, è facile fare l’abitudine alla presenza di una donna che è diventata più che amante amica. La separazione rompe la routine, frantuma quel mondo tranquillo e statico che con molta difficoltà si era costruito.

Ciò non toglie che sarebbe un errore tentare la riconquista di una donna alla quale eri legato solo per abitudine: i cambiamenti infatti, per quanto spaventosi e dolorosi, spesso nascondono qualcosa di buono.

Se invece non è l’abitudine a farti rimaner sveglio la notte chiedendoti “ma dove ho sbagliato”, ma un affetto più profondo e intenso, leggi qui: scoprirai come riconquistare una ragazza in poche mosse, a patto che, questo è ovvio, la tua ex ragazza voglia essere riconquistata.

Domandati perché. L’ideale sarebbe domandarlo a lei, visto che non sempre uomini e donne vedono il mondo dal medesimo punto di vista. Se ti stai chiedendo come riconquistare una ex, la prima mossa che ti consiglio di compiere è quella di interrogarti sulle ragioni profonde che hanno causato la rottura. Un tradimento, la routine e la noia, la mancata passione, la troppo gelosia dell’uno o dell’altra? Chi riesce ad analizzare il problema è a buon punto visto che risolverlo sarà più facile. Parla con lei e meglio ancora parla con te stesso e cerca di cambiare quegli aspetti di te che hanno fatto della rottura l’unica soluzione al vostro rapporto. Questo è un primo passo, piuttosto importante, riconquistare la ex.

Cosa non fare

Una cosa deve essere chiara fin da subito: alcuni atteggiamenti devono essere banditi se si vuole avere successo. Come riconquistare una donna? Ecco cosa non fare:

  • la propria dignità non si vende. E’ importantissimo non perdere mai la propria dignità e il proprio autocontrollo. Assolutamente sconsigliate le scenate di gelosia, i piagnistei, o i tentativi di trasformarsi in un maschio zerbino. Chi vorrebbe un uomo privo di autostima?
  • no alle esasperazioni. Sconsigliatissimo seguirla, intasare il suo telefono di messaggi e telefonate;
  • no allo stalking. Seguirla sotto casa, chiamarla per sapere dove è stata ieri sera e con chi, coprirla di regali, sono atteggiamenti che non ti porteranno niente di buono. Piuttosto otterrai il contrario: la scomparsa definitiva della tua ex o una bella denuncia;
  • occhio al web. Inutile cancellare la tua ex dai contatti social, e controproducente condividere con la rete il proprio stato di dolore e di abbandono: si tratta di una situazione privata. E’ probabile che lei non gradirà affatto;
  • no alle insicurezze. Anche implorare la vostra ex di tornare insieme, promettendole mari e monti, si dimostrerà poco utile. L’unico effetto tangibile sarà quello di mettere in mostra il vostro disagio, il vostro dolore e le vostre insicurezze.

Cosa fare

Come riconquistare una donna? Ci si potrebbe scrivere un libro visto che le tecniche utilizzabili sono numerose e dipendono soprattutto dal tipo di donna che si intende riportare a sé. Quel che conta è non dimenticare che si tratta di un momento piuttosto delicato del vostro rapporto, se di rapporto ancora è possibile parlare. Il segreto è quello di non agire mai d’impulso, si potrebbero compiere errori irreparabili. Ecco qualche idea che potrebbe tornarti utili.

  • Tecniche di seduzione. La tecnica di seduzione più vecchia ma anche efficace è sicuramente quella di farsi desiderare. Per quanto tu voglia ardentemente chiamarla, contattarla, inviarle un messaggio, o una mail il consiglio è quello di tagliare i contatti per qualche tempo. Dopo qualche giorno, se davvero prova ancora qualche sentimento per te, sarà lei a farsi sentire e a quel punto tu avrai il coltello dalla parte del manico. Non sprecare questa occasione. Anche quando avrete riallacciato una conversazione continua a farti desiderare. Non mostrarti esageratamente disponibile e mantieni un atteggiamento distaccato. Durante le prime telefonate non proporle subito di rivedervi, e negli appuntamenti che verranno non andare subito al sodo, ma lascia che lei desideri un bacio, uno sguardo o un’attenzione. La riconquista è una battaglia lunga e faticosa, ma è probabile che il premio finale valga davvero la candela. Guarda qui alcune tecniche di seduzione per riconquistare la tua ex.
  • Migliora te stesso. Sfrutta il periodo di silenzio per migliorare te stesso. Nel caso in cui del tuo carattere ci sia qualche aspetto che non ti convince, cerca di modificarlo in meglio, cambia look, riprendi con le serate in palestra, gioca con gli amici a calcetto e fingi di aver accettato inevitabilmente la decisione di lei. Meglio ancora se riuscirai a circondarti di nuovi amici e di tante, tantissime amiche. Quando la tua ex saprà della tua nuova vita capirà che rischia per davvero di perderti e probabilmente metterà in dubbio la sua decisione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!