Come eliminare la cellulite sulle cosce

sbarazzarsi della cellulite sulle cosce

La cellulite non è cool, anzi è come un ospite indesiderato che si presenta quando e dove non vuoi e non importa quanto lo chiedi e quanto gentilmente tenti di ragionare con lei; la cellulite semplicemente rifiuta di andarsene. Però ora ti spiegherò come eliminarla dalle cosce!

Sarai d’accordo con me se ti dico che tra i problemi del corpo di una donna al primo posto c’è la cellulite.

Qui di seguito troverai alcuni esercizi che ti saranno utili per eliminare la cellulite dalle cosce.

Perché la cellulite si accumula sui glutei e sulle cosce?

In particolare nelle donne la cellulite si accumula nelle cosce, nei glutei e all’altezza dello stomaco perché sono i punti dove si concentra maggiormente il grasso prima di farsi strada verso il tessuto connettivo.

Ci sono corpi che accumulano grassi nelle parti inferiori del corpo (glutei e gambe ad esempio) creando una vera e propria forma a pera, e altri che tendono ad accumularli nelle parti superiori (addome e braccia) assumendo invece una forma a mela.

Ovviamente chi accumula grasso sulle gambe non significa che non ne accumuli da altre parti, ma ne assume molto di più in quelle zone (la maggior parte delle donne sa bene cosa vuol dire tentare di nascondere il grasso sulle cosce).

Ma voglio darti una buona notizia!

La buona notizia è che chi accumula grasso nelle parti inferiori del corpo, nelle cosce ad esempio, ha un vantaggio in più rispetto a chi lo accumula nelle parti superiori.

La medicina ha infatti dimostrato che l’unico grasso che potrebbe essere dannoso per la salute è quello addominale e non quello depositato negli arti inferiori; è infatti il grasso addominale quello che può insidiare le arterie provocando non pochi danni.

Ma c’è anche una cattiva notizia

La cattiva notizia invece è che il grasso delle parti inferiori del corpo è più difficile da bruciare rispetto a quello addominale.

Se hai mai provato a perdere peso insieme ad un partner maschio avrai notato che per lui è molto più facile bruciare grasso sulla pancia di quanto non lo sia per te sulle cosce!

L’altra cattiva notizia (o quantomeno fastidiosa) è che il grasso addominale può essere facilmente coperto con gli indumenti; un maglione largo o una maglietta comoda possono nascondere bene la pancetta.

Non si può nascondere la cellulite sulle gambe invece; l’estate in special modo è un periodo critico perché man mano che il tempo si fa più caldo il vestiario di una donna comprende sempre più indumenti che mostrano le gambe, come pantaloncini, gonne corte e costumi da bagno.

Purtroppo, non esiste nessuna pillola magica o una crema miracolosa contro la cellulite.

Messo in conto questo, esistono molti metodi per ridurre la cellulite su cosce e glutei e per impedirne la ricomparsa.

La prima linea di difesa è il buon vecchio esercizio fisico.

Non solo l’esercizio permette di bruciare grassi e perdere peso, ma il potenziamento muscolare rende le zone colpite uniformi e quindi riduce drasticamente gli inestetismi come la pelle a buccia d’arancia.

Gli esercizi possono eliminare la cellulite sulle cosce?

Non del tutto, ma possono assolutamente essere un valido aiuto per eliminarne gran parte.

Gli esercizi che stimolano l’accelerazione cardiaca sono buoni per bruciare grassi, ma non sono sufficienti di per sé; sono necessari invece esercizi di sollevamento pesi o qualsiasi tipo di esercizio di tonificazione muscolare; insieme con l’allenamento cardiovascolare possono mandare via la cellulite.

Nessuno ti sta suggerendo di passare ore e ore in palestra a fare sollevamento pesi come un body builder, basta un minimo di 10-15 minuti di esercizio un paio di volte a settimana.

Mantieni questa routine di allenamento e si potranno vedere risultati tangibili nel giro di pochi mesi.

Avere dei muscoli delle gambe forti ti renderà nel complesso la vita più facile: non ti stancherai facendo le scale, potrai fare lunghe camminate senza risentirne e altre piccole comodità che ti faranno sentire fisicamente meglio.

Quindi, senza ulteriori indugi, diamo uno sguardo ad alcuni esercizi per combattere la cellulite sulle cosce e sui glutei.

Esercizi per la cellulite sulle cosce:

Se sei alla ricerca di esercizi per combattere la cellulite sulla parte esterna delle cosce o esercizi contro la cellulite nella parte anteriore, quelli che ti mostrerò adesso sono buoni per entrambi i casi.

La cosa più importante è quello di decidersi ad incominciare e mantenere il ritmo.

Nulla che sia utile risulta facile e la rimozione della cellulite non fa eccezione.

# 1 – Pillow squeeze da seduti

(Per la cellulite sulle cosce)

Siediti su una sedia e tieni i piedi per terra con le ginocchia a circa 90 gradi.

Metti un cuscino tra le cosce ed espira mentre lo stringi saldamente.

Stringi con forza, come se dovessi spremerlo per bene.

Mantieni questa posizione di sforzo per 1 minuto. Rilascia e passa all’esercizio 2 #.

# 2: Hand push

(Per la cellulite su cosce e fianchi esterni)

Questo è uno dei migliori esercizi da fare in casa per tonificare l’esterno delle cosce.

Ancora una volta, siediti come nel precedente esercizio poggiando i piedi a terra e con le ginocchia piegate di circa 90 gradi.

Metti le mani sui lati esterni di entrambe le ginocchia. Pur mantenendo le mani e le braccia salde, spingi le gambe contro le mani.

Mentre spingi le ginocchia contro le mani, premi con queste cercando di impedire alle cosce di spingere verso l’esterno.

Fallo per 1 minuto, poi rilascia e passa all’esercizio # 3.

# 3: Leg Raise

(Per la cellulite sulla parte anteriore delle cosce)

Ancora una volta mettiti seduta come per gli esercizi precedenti.

Tieni le mani sui lati esterni della sedia. Solleva la gamba destra fino alla massima estensione ed espira forte; tieni la gamba sollevata per 30 secondi e poi inspira profondamente riportandola alla posizione di partenza.

Ripeti questa operazione con la gamba sinistra e tienila sollevata per 30 secondi. Rilassala e passa all’esercizio # 4.

# 4 Bridge

(Per la cellulite sulla parte posteriore delle cosce e dei glutei)

Questo è anche uno degli esercizi più efficaci per eliminare la cellulite sulle cosce.

Siediti sul bordo di una sedia e come per gli esercizi precedenti poggia i piedi per terra tenendo le ginocchia a circa 90 gradi.

Metti le mani sui lati esterni della sedia, solleva il bacino grazie alle mani, alle braccia e ai piedi che ti aiutano a supportare pienamente il peso del corpo.

Continua a sollevare i fianchi fino a dare al tuo corpo una forma a ponte. Mantieni la posizione dai 30 ai 60 secondi. Rilassati e riprendi dall’esercizio # 1.

Ripeti gli esercizi ancora una volta e avrai finito… Per oggi.

La cellulite sulle cosce e sui glutei è una triste realtà per tutte le donne di oggi; tuttavia ciò non significa che non la si possa combattere.

Ci vuole duro lavoro e dedizione, ma se si tiene fede a questi semplici esercizi per eliminare la cellulite sulle cosce, si avranno miglioramenti in poco tempo. Non mollare!


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