Come Eliminare La Cellulite

come eliminare la cellulite

La cellulite è una cosa che nessuno vuole. Molte donne cercano di liberarsene usando creme e lozioni di ogni tipo senza però porre rimedio a questa condizione. La cellulite è un problema principalmente femminile che non conosce età e che spesso insorge sin dall’infanzia. Può presentarsi in diversi aree del corpo, ma solitamente le zone più colpite sono le cosce, i glutei e l’addome.

Prima di vedere come eliminare la cellulite, cerchiamo di capire cosa la causa.

Le cause della cellulite

Ci sono diversi fattori che portano la formazione della cellulite, ecco i 3 più importanti:

1. Gli ormoni.

Gli ormoni giocano un ruolo fondamentale nell’insorgenza della cellulite: regolano il flusso del sangue, il drenaggio linfatico, i depositi di grasso e il tessuto connettivo. Lo squilibrio di una di queste componenti può facilmente portare a questo inestetismo. Tuttavia la cellulite non è solo un problema ormonale e può dipendere anche da una predisposizione genetica.

2. Uno stile di vita poco salutare.

Bere alcolici, fumare sigarette o mangiare molti cibi grassi promuove la formazione delle cellule adipose. Se da una parte questa condizione può essere ereditaria, dall’altra può essere alimentata da uno stile di vita poco sano.

3. Problemi di circolazione.

Lo scarso drenaggio del sangue e la ritenzione di liquidi possono ostacolare la distribuzione del grasso in tutto il corpo.  Questo porta a un accumulo costante di grasso sempre nelle stesse zone, facilitando la formazione della cellulite.

Dopo questa piccola premessa, ora vediamo come eliminare la cellulite.

Come Eliminare La Cellulite: Metodi Naturali

Levando le creme che promettono false speranze, ci sono molti modi per combattere la cellulite naturalmente. Il miglior metodo è sicuramente quello di seguire una dieta equilibrata.

Ridurre l’assunzione di grassi e orientarsi verso un’alimentazione ricca di fibre è un’ottima soluzione per contrastare la cellulite. Questo perché le fibre esercitano un forte effetto protettivo contro gli accumuli di grasso, depurando il corpo grazie al loro alto contenuto d’acqua.

come eliminare la celluliteAnche la frutta fresca e le verdure in generale sono molto consigliate per trattare la cellulite. Essendo alimenti pieni di vitamine migliorano il sistema digestivo e minimizzano l’assorbimento delle sostanze di rifiuto.  Inoltre, fai attenzione ai farmaci per il mal di testa e per il mal di stomaco poiché è stato dimostrato aumentare la ritenzione idrica e favorire l’accumulo di grasso nel corpo.

Seguire un regime alimentare sano non è l’unica cosa da fare per sbarazzarsi della cellulite, perché senza un esercizio fisico costante sarà difficile bruciare più grassi di quanti se ne assumono giornalmente.

Ecco perché combinare l’esercizio aerobico con quello anaerobico è la sinergia perfetta per ottenere risultati visibili in poco tempo: attraverso la corsa o la bicicletta eliminerai molti grassi velocemente, e col sollevamento pesi rassoderai le zone del corpo maggiormente colpite dalla cellulite.

Infine, un altro metodo per eliminare la cellulite è quello del massaggio intensivo. Questa procedura è semplice da fare e prevede l’uso di una crema all’Aloe Vera da spalmare almeno 2 volte al giorno sulla zona interessata.  Questo video mostra i passaggi principali da seguire per effettuare un massaggio anti-cellulite in modo corretto.

Ci sono poi altri metodi per eliminare la cellulite dove però è richiesto l’intervento medico.

Come Eliminare La Cellulite: Trattamenti Medici

La liposuzione. Tale metodo richiede l’intervento chirurgico per togliere la cellulite. Funziona così: viene inserita una cannula o una sonda a ultrasuoni sottopelle e mediante l’aspirazione viene rimosso il grasso in eccesso presente in quella regione. Intendiamoci, questo non è un sistema per perdere peso, ma un trattamento per eliminare il grasso localizzato da una specifica area del corpo.

Le terapie mediche. Queste sono tecniche avanzate che si basano sull’uso di laser e strumenti a radiofrequenza. Sono trattamenti che richiedono diverse sedute per eliminare completamente la cellulite e sono molto costosi. Due tipi di terapie che appartengono a questa categoria sono chiamate TriActive e VelaSmooth.

La mesoterapia. Questo metodo consiste nel somministrare dei farmaci attraverso delle piccole iniezioni direttamente sul tessuto colpito. Lo scopo è quello di eliminare il ristagno dei liquidi nei tessuti sottocutanei. L’efficacia di questo trattamento non è stato ancora ampiamente dimostrato, ma il risultato sembrerebbe essere temporaneo.

In conclusione, esistono diversi sistemi per eliminare gli inestetismi della cellulite, tuttavia prima di ricorrere a trattamenti medici costosi, il consiglio è sempre quello di modificare le proprie abitudini alimentari e adottare a uno stile di vita più salutare.

La cellulite, a differenza di come pensano alcuni, non è una malattia, ma soltanto un fattore antiestetico della pelle. Non farti ingannare dalle pubblicità e dai tanti prodotti che promettono miracoli, perché la cellulite si può togliere naturalmente.


NEWSLETTER

Iscriviti GRATIS!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!