Come Eliminare Le Occhiaie: 7 Rimedi Che Funzionano!

Come eliminare le occhiaie
Diciamocelo francamente… le occhiaie incupiscono e invecchiano il viso più di quanto non facciano tutte le rughe messe insieme. Ciò che le causa è dovuto, in larga parte, dal ristagno dei liquidi nella zona sotto gli occhi che produce gonfiore e altera la pigmentazione della pelle facendola diventare scura.

Nonostante ci siano diverse creme in circolazione per nascondere le occhiaie, attualmente nessuna di queste è in grado di farle sparire completamente, rendendo tali soluzioni solamente temporanee. E allora… come eliminare le occhiaie? Come sbarazzarsi delle orribili borse scure sotto gli occhi che spengono il tuo viso?

7 incredibili rimedi per eliminare le occhiaie

1. Utilizza dei buoni occhiali da sole

Gli occhiali da sole non solo aiutano a proteggere gli occhi dai raggi solari nocivi, ma permettono anche di contrastare le occhiaie grazie alla schermatura che forniscono intorno agli occhi.  Col tempo infatti, l’esposizione ai raggi solari può far aumentare l’abbronzatura dell’area sotto gli occhi, accentuando di conseguenza la colorazione scura della pelle.

2. Applica delle creme solari sotto gli occhi

Usa anche una crema solare per proteggere ulteriormente la pelle dall’inquinamento e dai raggi solari. In particolare scegli quelle contenenti vitamina K e retinolo, poiché alcune persone sviluppano le occhiaie a causa di una carenza di vitamina K. Inoltre, questi due ingredienti riducono il gonfiore e schiariscono la pelle in modo significativo.

3. Liberati dallo stress e dalle tensioni

Eliminare lo stress e le tensioni può veramente portare incredibili benefici sulla tua pelle. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone libere dallo stress sono meno soggette a sviluppare le occhiaie. Se attualmente non stai praticando alcuna attività fisica, allora cambia le tue abitudini e scarica le tensioni facendo sport. L’attività fisica contrastare il processo di invecchiamento più di qualsiasi crema o trattamento in circolazione, e aiuta a ridurre concretamente gli aloni e le borse sotto agli occhi.

4. Mangia cibi sani

Cambiare le abitudini alimentari non è utile solo per fornire al corpo maggiore energia, ma anche per rendere più luminosa e flessibile la pelle. Spesso i cibi ricchi di sale possono agevolare la comparsa o la persistenza delle occhiaie, questo perché il sale crea ritenzione idrica in alcune aree corporee. Dunque, presta attenzione a ciò che mangi, e cerca di modificare quanto più possibile il tuo regime alimentare, rendendo ogni pasto più sano e salutare possibile.

5. Bevi molta acqua

Dato che le occhiaie sono causate dal ristagno dei liquidi presenti sotto la superficie della cute, regolarizzando la circolazione del sangue e il deflusso dei liquidi i cerchi scuri spariranno. L’acqua in questo gioca un ruolo fondamentale, poiché combatte efficacemente la ritenzione idrica ed elimina le tossine lesive dalla pelle. Inoltre, le occhiaie possono presentarsi anche in condizione di disidratazione. Dunque, bevi almeno 8 bicchieri o più di acqua tutti i giorni, possibilmente non quella del rubinetto in quanto al suo interno possono esserci agenti chimici dannosi per la tua pelle e per la tua salute.

6. Dormire meglio

E’ risaputo che dormire poco o male può agevolare la comparsa delle borse sotto gli occhi. Come ben saprai, le occhiaie sono strettamente legate alla qualità del sonno, per questo è importante riposare almeno 7 – 8 ore ogni notte  senza interruzioni, così da permettere ai muscoli di rilassarsi e distendere meglio la pelle. Se il tuo sonno è disturbato o soffri di insonnia un ottimo rimedio potrebbe essere quello di prendere degli integratori di melatonina che ti aiuteranno a migliorare  la qualità del tuo riposo nel giro di pochi giorni.

7. Non usare il trucco per nascondere le occhiaie

Se vuoi eliminare le occhiaie, allora non usare del trucco per nasconderle. Tutti i prodotti di bellezza contengono sostanze chimiche e possono dare effetti negativi sulla pelle, soprattutto se questa presenta già dei problemi. L’area intorno agli occhi è estremamente sensibile e delicata e più soggetta a irritazioni, per questo bisognerebbe evitare qualsiasi componente chimica e optare verso prodotti naturali, come per esempio fette di cetriolo, acqua di rose o bustine di tè freddo.

Tieni in considerazione che questi trattamenti devono essere fatti almeno una volta al giorno per un periodo di tempo variabile per poter vedere dei risultati concreti. Ma posso garantirti che funzionano!

Non lasciare che delle stupide occhiaie spengano la tua bellezza, oggi ci sono tanti di quei rimedi che veramente non ti rimane quale scegliere.


NEWSLETTER

Iscriviti GRATIS!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!