Eliminare la cellulite: Dona bellezza a gambe, cosce e glutei!

come eliminare la cellulite

Se ti stai chiedendo come poter eliminare la cellulite in modo naturale senza ricorrere alla medicina, quanto ti sto per dire fa sicuramente al caso tuo!

Prima di rivelarti i 5 migliori metodi per eliminare la cellulite è bene evidenziare cosa non è utile a questo scopo. Ai giorni nostri spesso la soluzione ai problemi viene riposta in una pillola. 

Una pillola o una crema non ti permetteranno di sbarazzarti della cellulite in modo corretto e permanente per cui ti invito a risparmiare i tuoi soldi.

Solo un’ultima nota preventiva: questi metodi richiederanno tempo e impegno, non basterà schioccare le dita per ottenere i risultati desiderati.

1. Disintossicare le cellule di grasso e cambiare le tue abitudini alimentari

grasso e cellulite Come ti sembrerà chiaro, il modo migliore per sbarazzarsi di queste tossine dannose, che svolgono un ruolo enorme nello sviluppo della cellulite è quello di disintossicarsi (questo video ti mostra come farlo)

L’obiettivo primario di una disintossicazione è quello di purificare il corpo dentro e fuori e scovare tutte le tossine nocive da eliminare.

Come accennato in precedenza alcuni degli alimenti che mangiamo possono portare le tossine nel corpo e ciò influenza pesantemente la comparsa della cellulite.

Il primo e più importante passo per eliminare la cellulite è solo quello di rimuovere dalla tua dieta gli alimenti trasformati innaturalmente.

Così sono le caramelle, i cioccolatini, i cibi fritti e le bevande gassate a dover essere sostituite con della sana frutta biologica, verdure, carboidrati di buona qualità e carne magra. 

Bere molta acqua: l’acqua non è mai troppa!Questo aiuterà il processo di disintossicazione tramite l’espulsione delle tossine dal corpo grazie alla diuresi.

Una cosa che dobbiamo ricordare è anche che queste tossine non entrano nel nostro corpo solo attraverso il cibo che mangiamo. 

Le tossine provengono anche dall’alcool, dai profumi, dai make up, dai prodotti per la pulizia.Così sarà bene utilizzare prodotti ecologici e atossici dove possibile.

Adesso passiamo al secondo dei metodi per sbarazzarti della cellulite!

2. Migliore la circolazione sanguigna

Una scarsa circolazione sanguigna può aumentare il rischio di imbattersi nella cellulite a causa del danneggiamento dei tessuti e del deposito del grasso sotto pelle.

Poiché il corpo è in grado di assorbire il grasso correttamente, viene spinto verso l’alto vicino alla superficie della pelle, creando l’aspetto della cellulite.

Non avere una corretta circolazione sanguigna può anche causare l’accumulo di tossine dannose per i tessuti connettivi causando anche in questo caso l’evidente comparsa della cellulite.

Questo aiuta a spiegare l’accumulo della cellulite attorno alle cosce e ai glutei dovuto ai prolungati periodi in cui si rimane seduti.

Esistono diversi modi per migliorare la circolazione sanguigna:

  • Massaggi
  • Idroterapia
  • Stretching
  • Muoversi, o fare camminate veloci
  • Mangiare cibi che migliorano il sistema cardiovascolare e promuovono la circolazione del sangue, come il salmone o l’avocado
  • Esfoliare la pelle tramite appositi prodotti

3. Avere una vita più attiva

correre per eliminare la celluliteUno stile di vita sedentario può aumentare le possibilità di formazione della cellulite a causa della limitata circolazione del sangue, aumentando di conseguenza i depositi di grasso e indurendo il tessuto connettivo della pelle.

L’esercizio fisico è molto utile per prevenire la cellulite, ma non è necessario andare in palestra ogni giorno; inizia modificando le cattive abitudini per inserire attività salutari nella tua routine quotidiana, ad esempio:

Sviluppando buone abitudini in ufficio come alzarsi per prendere qualcosa invece di allungarsi sulla sedia e fare qualche camminata durante le pause.

Iniziando ad organizzarti per fare dell’attività all’aria aperta come giri in mountain bike o trekking.

Inizia a portare avanti hobby che ti tengano in movimento o a fare sport come palla a volo e danza.

4. Rafforzamento muscolare

Anche se molte donne potrebbero essere riluttanti ad accumulare più muscoli, avere un corpo tonico può aiutare a prevenire la formazione di cellulite.

In alcuni casi, avere una vita attiva e seguire una dieta sana non è sufficiente per prevenire la cellulite.

Fare un po’ di sollevamento pesi anche in casa può essere utile per sostituire il grasso con della massa muscolare.

Un fisico più tonico, soprattutto nelle zone dove la cellulite tende comunemente a formarsi, è un ottimo modo per mantenere la pelle liscia e soda. Come accennato in in un altro articolole pillole e le creme non combattono la cellulite alla radice; per questo sarà necessario uno sforzo di volontà.

Lavorare in modo efficiente sulle zone in cui è presente la cellulite contribuirà a migliorare la circolazione, appianare e sostenere la pelle intorno alla cellulite; questo la ridurrà e darà un aspetto migliore alla tua pelle.

Un programma di esercizio equilibrato e ben pensato, come quello che trovi qui, ti sarà di grande aiuto per spazzare via la cellulite.

Alternare alcuni esercizi di cardio-training di qualità con esercizi di resistenza è il modo migliore per aumentare la circolazione nelle zone colpite. 

È necessario concentrarsi specialmente sulle aree in cui si deposita la cellulite. Gli esercizi per tonificare i muscoli delle spalle non ti aiuteranno a mandar via la cellulite sulle cosce.

Esercizi come squat, bridge e piegamenti sulle gambe a volontà sono invece molto più adatti. (Nota bene che questi non sono esercizi per dimagrire direttamente, ma per tonificare quelle zone dove il grasso intossicato ha causato la cellulite).

L’esercizio serve a promuovere una migliore circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti che stimola i muscoli circostanti. 

Per avere i migliori risultati è bene fare esercizio dalle 3 alle 5 volte a settimana. È anche importante far riposare il corpo dopo le sessioni di allenamento.

5. Massaggi

Massaggiare le zone solitamente più colpite può contribuire ad evitare o ridurre la comparsa della cellulite; per questo alcune creme sembrano funzionare, ma è sufficiente un olio da massaggio economico e facile da trovare.

Non dovrai preoccuparti di spendere soldi su soldi in trattamenti termali e altre soluzioni costose, chiunque può essere in grado di fare questo genere di massaggi e penso che se hai un partner potrebbe solo che essere felice di aiutarti!

Le tossine vengono eliminate dal nostro corpo attraverso il sistema linfatico; applicando una pressione ai muscoli si stimola il flusso sanguigno e linfatico che aiuterà ad espellere le tossine depositate nei posti più difficili da raggiungere.

Il massaggio deve seguire dei movimenti circolari e fai in modo di non fare troppa pressione perché potrebbe causarti dei lividi. Assicurati di massaggiare tutte le zone colpite, ma se non hai dimestichezza nel fare questo da sola e non hai qualcuno che possa aiutarti, puoi facilmente ricorrere ad un massaggio professionale, che non dovrebbe costare troppo.

Questi sono i 5 metodi per sbarazzarsi della cellulite che ti porteranno dei risultati già dalle prima settimane di applicazione e ovviamente i benefici aumenteranno nel tempo man mano che continuerai a seguirli. 

Ricorda che se il problema persiste da molto tempo ci vorrà anche più tempo per risolverlo, quindi armati di pazienza e i risultati arriveranno!

Non fare nulla è la cosa peggiore che si può fare. Stroncare sul nascere il problema invece è la soluzione migliore.

Se hai letto questo articolo è già un primo passo verso l’eliminazione della cellulite; ora se vuoi un piano pratico che ti mostra passo passo come eliminare la cellulite in modo veloce e naturale, clicca qui!

video ogliere la cellulite


NEWSLETTER

Iscriviti GRATIS!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!