Tutti i segreti delle extension capelli

Quando finalmente decidi di tagliare i capelli, ecco che ti viene la voglia di averli lunghi. Menomale che esistono le extension capelli!

A nostro avviso, è la soluzione migliore per chi non riesce proprio a star ferma con il proprio look e che decide di stravolgerlo completamente dalla mattina alla sera.

Per non parlare, poi, dei disastri che possono capitare quando, ad esempio, si cambia parrucchiere: c’è forse un incubo peggiore del taglio sbagliato o fatto male?

No, decisamente no. Saper intervenire in casi del genere, senza farsi prendere dal panico, è sicuramente molto importante. E, per fortuna, esistono le extension capelli!

Extension capelli: le varie tipologie

Esistono diversi tipi di extension: quelle a clip sono, probabilmente, le più diffuse.

Ti sarà sicuramente capitato di vederle in commercio: delle mollettine fissano i capelli sia sulla nuca, che sulle tempie.

Puoi toglierle e metterle quando e quanto vuoi, cambiare colore e giocare con lo stile più adatto alla tua giornata.

Anche le extension capelli alla cheratina sono molto diffuse e garantiscono un effetto molto naturale.

Durano per circa 5 mesi e vengono applicate direttamente dal parrucchiere con la tecnica della cheratina riscaldata.

Se hai i capelli piuttosto fragili, ti sconsigliamo di optare per questa seconda soluzione, ma di scegliere quelle a clip, più delicate e indicate in questo caso.

Sapevi che esistono anche le extension realizzate con capelli veri? Sono, probabilmente, la soluzione più naturale di tutte e si differenziano da quelle sintetiche dal fatto che possono subire gli stessi trattamenti che “riservi” di solito ai tuoi capelli normali.

Le extension sintetiche, infatti, non possono essere trattate con prodotti chimici aggressivi, né con strumenti per lisciare o arricciare i capelli.

L’applicazione delle extension dipende, come avrai potuto capire, dal tipo che scegli di adottare: quelle alla cheratina richiedono l’intervento del parrucchiere, mentre quelle a clip no.

Se scegli le extension alla cheratina, NON BADARE A SPESE E AFFIDATI ESCLUSIVAMENTE A UN PROFESSIONISTA, altrimenti potresti trovarti coi capelli irrimediabilmente ROVINATI!

Come prendersi cura delle extension capelli

Di nuovo, partiamo dal presupposto che la cura delle extension sintetiche è differente da quella delle extension di capelli veri.

In entrambi i casi, comunque, potrai lavarle quando desideri e avere cura di spazzolarle in maniera adeguata.

Assicurati di pettinarle in maniera molto delicata, iniziando dalla metà della ciocca anziché dalla radice alle punte, come sei solita fare coi tuoi capelli naturale.

Fai attenzione a tenere ferma in maniera salda la parte superiore delle extension capelli.

Se sei una persona solita lavarsi i capelli di frequente, perché ad esempio pratichi sport o frequenti spesso la palestra, sappi che non è consigliabile fare altrettanto con le extension.

Se hai bisogno di pulire la tua chioma con una certa frequenza, valuta l’acquisto dello shampoo a secco, che potrai utilizzare come e quanto vuoi.

Extension capelli: costi e come toglierle

Per togliere le extension capelli, nel caso in cui avessi optato per quelle a clip, non dovrai fare altro che sganciarle e riporle dove preferisci.

Potrai cambiare colore e stile di acconciatura ogni volta che preferisci, per questo motivo questa è una soluzione molto apprezzata.

Nel caso delle extension applicate con la cheratina, il tuo parrucchiere saprà esattamente cosa fare.

In quanto a costi, ovviamente le extension a clip sono molto più economiche rispetto a quelle alla cheratina.

Anche in questo caso, però, la differenza principale la fa il tipo di capello: quello sintetico costa molto meno di quello vero, ma l’effetto è molto diverso.

Il prezzo, ad ogni modo, dipende solitamente dal numero di ciocche e dal tipo di applicazione per la quale opti.

Divertiti con le tue extension capelli e asseconda ogni tuo desiderio!


NEWSLETTER

Iscriviti GRATIS!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!