Karma: una legge di giustizia

Il Karma è la divina legge di causa-effetto e riguarda ognuno di noi.

Qualche volta viene chiamato anche destino, ma in realtà le due parole hanno significati diversi.

Perchè se è vero che il destino è definito come il susseguirsi di eventi predeterminati da una forza superiore, il Karma di ciascuno dipende dalle azioni del singolo individuo nel corso delle varie esistenze in cui si è reincarnato e si reincarnerà.

Ciò che semini raccoglierai” si dice nella Bibbia: una frase che simboleggia la legge del Karma?

L’anima non nasce e non muore, esiste da sempre e da sempre si reincarna in vari corpi, a seconda delle esperienze che la stessa ha bisogno di vivere.

Tante volte, non sapendo a chi dare la colpa per una serie di eventi sfortunati, ci si accanisce contro un fantomatico destino crudele che impedisce il raggiungimento della felicità

La realtà è ben diversa: ciascuno dovrebbe imparare a riconoscere i propri errori e forse il modo migliore è quello di viverne gli effetti.

Per questo esiste il Karma che non deve essere intesa come una legge di punizione, ma di giustizia.

Il nostro obiettivo deve essere quello di comprendere noi stessi.

Ti è mai capitato di avere un fastidioso e irrisolvibile problema nella tua vita privata o professionale?

Dalle nostre esperienze, solo così la nostra anima potrà elevarsi.

Le vite precedenti influenzano quella attuale e questa influenzerà a sua volta quelle future: anche se non ricordiamo nulla di quanto è avvenuto in vite passate, la nostra anima è il “registratore” della storia di ogni Sé e inevitabilmente ci guida verso un percorso non stabilito, ma obbligato, costruito in base alle nostre necessità (non mi riferisco certamente a quelle terrene).

Lo yoga può essere un valido supporto nella ricerca del vero Sé, può aiutare a raggiungere un livello di coscienza più alto e dunque a interpretare nel modo giusto le varie situazioni che si presentano nella vita di ognuno.

Questo potrà contribuire a rendere più semplice l’accettazione delle leggi del Karma: noi siamo il risultato di ciò che siamo stati e saremo il frutto di ciò che siamo oggi.


NEWSLETTER

Iscriviti GRATIS!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!