Aumentare i muscoli in meno di 10 secondi

aumentare i muscoli

Sapevi che in 7 secondi puoi aumentare i tuoi muscoli creandoti dei nuovi tessuti muscolari? Questo vuol dire che in meno di 4 ore all’anno puoi sviluppare un corpo completamente nuovo aggiungendo qualcosa come 5-10 chili di muscoli alla tua forma riducendo drasticamente la percentuale di grasso nel tuo corpo.

So cosa stai pensando, che sono fuori di testa io o che tu hai letto male il titolo di questo articolo… Adesso avrai riletto bene quello che ho scritto sopra e sarai giunto alla conclusione che sono io ad avere qualche rotella fuori posto, come se fossi qualche fanatico dei supereroi che ti sta spiegando la trama del suo nuovo fumetto. Tranquillo, non me la prenderò se stai pensando veramente così, anch’io, che sono un esperto nel campo, ho dovuto superare tutto il cinismo e lo scetticismo dovuto alla mia esperienza quando ho scoperto che si tratta di una realtà per molte persone ogni giorno.

E no, questa gente non fa uso di droghe o steroidi e non è parte di qualche strano esperimento per creare super soldati (e se lo hai pensato…sul serio…smetti con tutti quei fumetti!), si tratta di persone normalissime come me e te, che svolgono troppi lavori tutti assieme e, tra bambini e affitto da pagare, non hanno il minimo tempo di fare anche esercizio.

E quindi? Come fanno ad aumentare la loro massa muscolare?

La risposta è “con la Ginnastica isometrica”. E che roba è? Pare qualche strano esercizio di geometria, no? Invece è qualcosa di fantastico e facile da fare, adesso ti spiegherò gli 8 passaggi di uno dei tanti esercizi e tu potrai farlo continuando a leggere questo articolo. Quando lo avrai finito, avrai probabilmente già svolto almeno due esercizi, il primo per migliorare il tuo girovita e il secondo per tonificare i pettorali.

Pronto?

Migliorare gli addominali con la ginnastica isometrica

  1. Siediti sulla tua sedia dritto con la schiena.
  2. Respira a fondo e manda tutta l’aria nel tuo stomaco.
  3. Adesso irrigidisci la pancia come se stessi per ricevere un pugno, tieni ancora dentro tutta l’aria.
  4. Inizi a sentire un po’ di rigidità? Un leggero tremore nei muscoli? Bene, è un ottimo inizio.
  5. Butta fuori l’aria facendo un suono simile a quello di un serpente SSSSSSSSSSS, sentirai i tuoi addominali irrigidirsi.
  6. Mentre espiri, metti sotto sforzo i tuoi addominali spingendo il bacino verso l’alto e la cassa toracica verso il basso.
  7. Finisci di buttare fuori l’aria
  8. Rilassati

Come ti è sembrato? Se lo hai eseguito correttamente dovresti sentirti alla grande, i tuoi addominali dovrebbero essere caldi, attivi e rilassati, magari un po’ stanchi. Adesso ti assegno un compito: continua a fare questo esercizio fino a quando non avrai finito di leggere questo articolo, già da domani potrai avvertire la differenza dell’avere muscoli più tonici di quelli che ti senti adesso. Una pratica costante di questi 8 passaggi ti aiuterà ad aumentare i muscoli nella zona addominale molto più di 1.000 esercizi addominali.

Adesso che ti ho dato da fare, posso spiegarti un po’ di più come funziona questa ginnastica isometrica, così capirai effettivamente in che modo puoi aumentare la tua massa muscolare facendo questi esercizi che, a prima vista, potranno sembrarti banali.

La parola Isometrica viene dal greco Iso (ovvero “uguale”) e metrica ( ovvero “distanza”), è una serie di esercizi basati sul mettere in tensione i muscoli senza muovere le giunture che li collegano tra di loro. L’esercizio per gli addominali è solo uno dei tanti di questa ginnastica, un’altra idea potrebbe essere quella di fare pressione su qualcosa che non si può spostare, come un muro o un armadio. Prova anche questo, spingi quanto più ti riesce possibile, metti in tensione ogni singolo muscolo del tuo corpo e, quando sarai abbastanza stanco, vedrai che avrai fatto dei grandissimi progressi per costruirti dei muscoli sani e robusti.

Questo tipo di ginnastica è stata introdotta durante il periodo Vittoriano, quando aveva iniziato a prendere piede il Bodybuilding, e a molti ragazzini magri e gracili vennero assegnati i primi esercizi di questa ginnastica; il risultato fu straordinario, quei ragazzetti svilupparono dei muscoli degni delle divinità greche capaci di tenere testa ad uomini più grandi di loro con un solo braccio creando stupore negli altri uomini e ammirazione nelle donne di quel periodo. Certo, non potevano sollevare interi palazzi con una mano sola, o fermare una locomotiva né sollevare un cavallo a mani nude, ma…Oh, ti ho detto di smetterla con i supereroi! Piuttosto stai continuando a fare gli esercizi per gli addominali? Su su, coraggio!

Tornando a noi, uno di questi ragazzini era Maxick, il suo nome vero era Max Sick ed era stato dato per spacciato fin dalla nascita, in qualche modo, però, riuscì a sopravvivere ai primi anni di vita, ma era gracile ed esile. Il piccolo Max un giorno capitò al circo e vide l’uomo più forzuto al mondo che sollevava dei pesi assurdamente enormi, decise che sarebbe diventato come lui e iniziò a fare sollevamento pesi.

Per fortuna del piccolo Max, i suoi genitori lo fermarono per tempo, era troppo gracile per stressare il suo corpo con esercizi di simile pesantezza, ma Max era ancora deciso a rincorrere il suo sogno e, senza spingere al limite il suo corpo, iniziò a sperimentare dei movimenti con i muscoli. Mise in tensione le varie parti del corpo il più duramente che gli era possibile fino a quando non riuscì a controllarli tutti, uno per uno. Ben presto Max iniziò a diventare sempre più forte e muscoloso.

Un giorno Max, che era ormai adolescente, andò in una palestra del luogo per osservare dei famosi sollevatori di pesi svolgere i loro esercizi. Questi sollevatori di pesi, vedendolo gracilino, lo invitarono a sollevare un peso per farsi quattro risate a sue spese. Puoi immaginarti le loro facce quando invece Max sollevò quel peso senza nessuno sforzo particolare e, anzi, sollevò un peso più grande di quelli che sollevavano quei sollevatori professionisti.

Inutile dire che Max divenne una celebrità dimostrando il controllo che aveva sui suoi muscoli che superava di gran lunga quello dei professionisti che pure si erano allenati per anni. Poteva far saltare e ballare i suoi muscoli con un solo pensiero, e sollevare pesi che nessun altro poteva.

Iniziò a viaggiare per il mondo e, arrivato in Inghilterra, conobbe un altro uomo, di nome Saldo, e insieme crearono la Ginnastica isometrica di cui stiamo parlando ora, una ginnastica basata sulla contrazione e la distensione dei muscoli senza dover sollevare pesi.

Oh, bene, adesso puoi rilassarti e smettere con gli esercizi per gli addominali, come va? Sei stanco? Bene bene, vuol dire che stai andando bene. Adesso prova quest’altro esercizio.

Sviluppare i pettorali con la ginnastica isometrica

  1. Mettiti in piedi con la schiena dritta.
  2. Stendi le braccia in avanti all’altezza del petto.
  3. Piega leggermente i gomiti, in modo da creare un triangolo che vada dal gomito al polso.
  4. Unisci le mani e premi tra di loro i palmi.
  5. Mentre lo fai, concentrati sui tuoi pettorali e induriscili il più possibile.
  6. Dopo pochi secondi sentirai le braccia e il petto tremare, è il segno che i tuoi muscoli stanno lavorando duramente, la ginnastica isometrica sta funzionando.
  7. Tieni questa posizione per 30 secondi.
  8. Rilascia la posizione lentamente, è importantissimo! Non fare movimento bruschi dopo uno sforzo del genere, dai tempo ai tuoi muscoli di rilassarsi.

E ora? Come va? Ripeti questo esercizio 10 volte mentre finisci di leggere.

Il sistema sviluppato da Max e Saldo venne chiamato Maxalding System e fu il precursore di tutta la ginnastica isometrica. Chi seguiva questo sistema otteneva dei risultati stupefacenti e, tempo dopo, un uomo di nome Charles Atlas promosse un altro tipo di ginnastica isometria chiamato Tensione dinamica, un metodo ancora in uso.

Col tempo tutta la ginnastica si è sviluppata, nuove mode e nuovi stili di vita hanno messo la ginnastica isometrica in un cassetto, lasciandola a prendere polvere fino a tempi recenti, in cui la scienza ha fatto delle scoperte che hanno portato a rivalutare la ginnastica isometrica come un ottimo modo per mettere su i muscoli.

Una di queste scoperte è che servono solo 7 secondi per stimolare la crescita di nuovi muscoli.

Però, questo stimolo, deve essere incredibilmente intenso e quindi, cosa meglio della ginnastica isometrica? Tu stesso, che starai sicuramente continuando a fare gli esercizi per il torace anche ora, puoi confermarmelo dopo pochi minuti di allenamento. La ginnastica isometrica è l’esercizio più intenso che tu possa completare in 7 secondi, e non importa quale sia la tua forma fisica, perchè con questo tipo di ginnastica generi automaticamente una forza pari al tuo livello attuale, esagerare è praticamente impossibile. La ginnastica isometrica è fantastica e sicura, non richiede strumenti (se non ad alti livelli) e quindi è molto difficile rischiare di farsi male non eseguendo correttamente l’esercizio, è quindi ideale per la riabilitazione, per le persone più anziane o per chiunque sia troppo occupato per andare in palestra.

Va bene, abbiamo finito, rilascia un’ultima volta la tua posizione e torna pure a sederti per leggere quest’ultimo pezzetto di articolo. Se hai seguito le mie indicazioni, ti sentirai un po’ stanco sicuramente, ma gli addominali, le braccia e il torace saranno sicuramente un po’ più tonici di quando hai iniziato a leggere. Esistono tantissimi altri esercizi di questo tipo adatti alle varie necessità, esistono quelli per bruciare moltissimi grassi, per potenziare il tuo sistema digerente e, addirittura, i tuoi organi interni. Per il momento, però, accontentati di questi due esercizi, pratica ogni volta che puoi, ricordati di respirare correttamente, e vedrai che in poco tempo avrai aumentato i tuoi muscoli addominali e pettorali fino a farli diventare scolpiti e bellissimi.

Buon esercizio!

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1 Commento

  1. Ciao“Ho usato I Segreti per Aumentare la Massa Muscolare ed ho avuto risultati fin dall’inizio, riuscendo ad ottenere 35 kg di muscoli

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