Vuoi avere la forma a V? Come avere le spalle larghe e il bacino stretto

forma a v uomo

Ogni ragazzo che dedichi tempo in palestra sogna di raggiungere una buona forma fisica e l’obiettivo più ambizioso è la cosiddetta forma a “V”.

Cosa significa avere la forma a “V”?

Semplice! Guarda l’immagine in alto! Come puoi vedere quest’uomo ha le spalle larghe e il bacino stretto, e come vedi tendono a formare una “V”.

Molti si allenano per mesi, se non anni, eppure non riescono a ottenere la forma a V che desiderano… Come mai?

Prima di mostrarti i vari modi per raggiungere la gloriosa forma a “V”, devi anche essere consapevole che…

…la forma a “V” è un’illusione:

se hai spalle larghe, un petto muscoloso, accoppiato con grandi deltoidi, allora il tuo corpo sembrerà una V perché accentuerai i muscoli della parte superiore facendo sembrare la tua vita più piccola.

Se vuoi avere un fisico perfetto devi allenare la parte bassa del tuo corpo. Perché?

Perché la forma a V che desideri altrimenti apparirà brutta se le gambe sono come canne di bambù.

La perfetta forma del corpo in realtà è chiamata a “X”, proprio come i super eroi che si vedono nei fumetti. Hai presente?Se non alleni le gambe, non stai esercitando la più grande massa muscolare.

Quando anche le gambe saranno coinvolte nell’allenamento anche la parte superiore del tuo corpo, in particolare, la schiena e gli addominali si rafforzeranno.

Questo aumenterà la tua massa muscolare ulteriormente in un solo colpo, e farà si che secernerai tanti di quegli ormoni della crescita che brucerai grasso e calorie anche mentre dormi.

Un altro gruppo muscolare a cui molte persone non prestano attenzione sono i muscoli della parte bassa della schiena.

La schiena deve essere allenata per acquisire spessore e larghezza. Inoltre, molti esercizi per la schiena sviluppano anche i deltoidi posteriori e il trapezio che sono molto importanti per ottenere una forma a ‘V’ più pronunciata.

Un altro modo per dare l’illusione della forma a V sono i tricipiti.

La maggior parte della gente presta maggiore attenzione ai bicipiti piuttosto che ai tricipiti e questo è un errore, perché i tricipiti sono 1/3 più grandi dei bicipiti. Allenando duramente i tricipiti, la parte superiore delle braccia crescerà di dimensioni più velocemente, dando così l’impressione di un bacino più stretto e un girovita più snello.

I migliori muscoli che riescono a donare più illusioni al corpo sono i deltoidi. Ma, ahimè, la maggior parte del tempo le persone lavorano sui deltoidi anteriori. Quando sviluppi bene i tuoi deltoidi (anteriori e posteriori), questi appariranno come massicci facendo sembrare la tua spalla più larga e forte.

Ora, chiudi gli occhi e immagina te stesso con una schiena ampia, possente e grandi tricipiti forti,  adesso la vedi la forma a “V”?  

Per migliorare ulteriormente l’aspetto del tuo fisico allena il petto con manubri, bilancieri e macchine e utilizza panche in pendenza piuttosto che piane o in declino.

Combina il tutto con una dieta equilibrata ed un programma di fitness mirato e vedrai ottimi risultati in pochissimo tempo.

Ti può interessare?

aumentare massa muscolare

I Segreti per Aumentare la Massa 2.0

Da magro e debole a muscoloso e forte in soli 90 giorni!

Scopri come aumentare velocemente la tua massa muscolare senza prendere pericolosi steroidi anabolizzanti!

Scopri di più


NEWSLETTER

Iscriviti Gratis

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*