Cibi sani per dimagrire: quali sono i migliori?

cibi sani per dimagrire

Se guardiamo le nostre abitudini alimentari è facile capire perché molti di noi sono obesi. Con tutti gli alimenti trasformati che ci propinano come sani e la scarsa informazione non è raro che la maggior parte delle persone non sappia cosa mangiare per dimagrire. 

Dimagrire in modo sano è sicuramente il miglior modo per eliminare i chili di troppo, perché non c’è nulla che sia più efficace, più sano e sostenibile di una perdita peso naturale. Ma quali alimenti mangiare effettivamente per dimagrire?

In questo articolo voglio mostrarti i migliori cibi sani per perdere peso, alcuni sono ricchi di fibre e di acqua e aiuteranno a saziarti, altri saranno alimenti naturali che nutriranno il tuo corpo con vitamine e minerali, ma tutti ti condurranno verso un dimagrimento stabile e naturale.

Alimenti trasformati VS alimenti non trasformati

Ai giorni nostri il cibo viene trattato per garantirgli una durata più lunga e per migliorarne il sapore. Questo ovviamente, come puoi immaginare, elimina dal cibo stesso gran parte degli elementi nutritivi che in origine aveva.

Gli alimenti trasformati inoltre, sono carichi di zucchero raffinato e sale, entrambi i quali sono dannosi per la salute. Oltre a questo, c’è anche da aggiungere un’ulteriore nota dolente, gli additivi presenti, ormai anch’essi conosciuti per causare danni al nostro sistema nel lungo periodo.

Sicuramente se vuoi dimagrire e vuoi rimanere in buona salute, allora devi assolutamente rimanere alla larga da questi alimenti perché altrimenti continuerai ad ingrassare e a peggiorare la tua condizione.

La buona notizia è che ci sono vari cibi sani che possono aiutarti nella perdita peso, e questi sono gli alimenti non trasformati. Non c’è veramente bisogno di seguire diete estreme o prendere pillole dimagranti, perché quando mangerai cibi naturali non trasformati, ovviamente nelle quantità indicate, allora potrai contare su una perdita peso automatica.

Ma come riconosco i cibi sani non trasformati?

E’ semplice! Li riconosci perché vedendo le etichette troverai:

  • un alto contenuto nutritivo
  • un alto contenuto di fibre
  • un basso contenuto di sodio e zuccheri raffinati
  • un basso numero di calorie
  • un basso contenuto di grassi

Ecco i migliori cibi sani per dimagrire:

  1. Frutta e verdura
  2. Legumi
  3. Cereali integrali
  4. Pesce
  5. Riso integrale
  6. Cibi ricchi di fibre

Se regoli la tua alimentazione intorno a questi alimenti, non solo noterai che perdere peso non è così difficile come può sembrarti, ma sopratutto migliorerai la tua salute e la tua vita sotto ogni punto di vista. Questo te lo garantisco!

Risorsa consigliata:

dimagrire video

La Dieta di 2 Settimane

La Dieta di 2 Settimane è un nuovo rivoluzionario sistema dietetico che non solo ti garantisce di perdere peso, ma ti permette anche di eliminare più grasso corporeo – più velocemente rispetto a qualsiasi sistema tu abbia mai provato. Un metodo già usato da migliaia di persone con successo!

APPROFONDISCI >>>


NEWSLETTER

Iscriviti GRATIS!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

1 Commento

  1. Ciao e grazie per quest’ottimo articolo. Lo terrò presente come linea guida.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!