Dimagrire Senza Dieta: Come Perdere Peso Naturalmente

dimagrire senza dieta

Le persone che vogliono perdere peso sono costantemente in lotta per trovare una soluzione che funzioni. L’obesità è in aumento e nel corso degli ultimi 10 anni questo fenomeno è aumentato di oltre il 20%. Da una parte c’è chi se ne infischia e continua a rimpinzarsi di schifezze intossicanti, e dall’altra invece c’è chi ha iniziato ad adottare uno stile di vita più salutare per non danneggiare la propria salute.

Sul mercato sono disponibili molte diete che offrono soluzioni per perdere peso velocemente, e anche se alcune sono molto promettenti, queste non possono garantire risultati permanenti. In molti casi, infatti, quando si ritorna ad un regime alimentare normale, il peso perso si riacquista e spesso con l’aggiunta di qualche chilo.

Ecco perché se vuoi perdere peso in modo efficace e senza tornare a ingrassare, devi dimagrire senza dieta, perdendo peso in modo naturale, ma soprattutto, in modo salutare.

√ Dimagrire Senza Dieta: La Condizione Psicologica Dello Sforzo

Quando parlo di perdere peso naturalmente, non faccio riferimento a una dieta, ma a dei cambiamenti graduali nelle abitudini alimentari e sullo stile di vita. Infatti se vuoi dimagrire senza dieta, per prima cosa devi essere onesto con te stesso e desiderare realmente di dimagrire.

Può sembrare stupido parlare di “onestà” e di “desiderio” quando parliamo di tornare in forma, ma il fatto è che, delle volte, nonostante ci si senta a disagio con il proprio peso, non si fa nulla per dimagrire.

Questo fattore è legato a un processo mentale chiamato “condizione psicologica dello sforzo”, per cui tutto ciò che richiede impegno e costanza viene visto come lontano e difficile da realizzare.

Se ti trovi in questa condizione, l’unico modo per distruggere questo disagio è quello di fissare degli obiettivi realistici e raggiungibili. Cerco di spiegarmi:

Se parti con l’idea che vuoi perdere 30 kg, è molto probabile che non ne perderai nessuno. Per risolvere questa situazione non devi puntare subito al risultato finale, ma focalizzati prima su alcuni passaggi intermedi. Quindi, se ad esempio, devi perdere 30kg, concentrati prima nel perdere i primi 5kg, poi i 5kg successivi e così via. Chiaro?

Regolare gli obiettivi ti sbloccherà dalla stagnazione delle tue paure e delle incertezze, e ti aiuterà a raggiungere l’obiettivo finale nel modo più facile e concreto possibile.

√ Dimagrire Senza Dieta: Alimentazione e Abitudini Alimentari

La seconda cosa da fare è porre attenzione alle abitudini alimentari. Prendere il controllo di ciò che si mangia e apportare ad esso delle semplici modifiche è fondamentale se vuoi perdere peso mangiando.

Mangiare in modo sano ed equilibrato è il modo più intelligente per dimagrire, e credimi, non significa affatto morire di fame o vivere col fardello della privazione. Per esempio, invece di mangiare 3 pasti abbondanti al giorno, mangia regolarmente durante tutta la giornata. Fare 5 – 6 piccoli pasti può realmente aiutarti a perdere peso, stimolando il metabolismo in modo naturale.

Riduci l’assunzione di grassi e taglia i spuntini malsani, come dolci e patatine e, se proprio ha voglia di mangiare qualcosa, opta verso la frutta che è un ottimo alimento ricco di vitamine e antiossidanti. La frutta, inoltre, possiede poche calorie ed è un grande apportatore di energie e fornisce al corpo il nutrimento essenziale per essere rimanere in salute.

Anche l’acqua permette di perdere peso se si bevono almeno 8 bicchieri al giorno. L’acqua oltre a mantenere idratata la pelle, accelera la perdita di tossine che rallentano il dimagrimento.

√ Dimagrire Senza Dieta: Sciogliere il Grasso con L’Attività Fisica

Un altro modo per dimagrire senza dieta è quello di diventare più attivi. L’attività fisica aiuta a sciogliere il grasso, rafforzare i muscoli e a velocizzare il metabolismo, e non serve necessariamente fare sport in modo agonistico per bruciare il grasso, basta anche farsi semplicemente una passeggiata di almeno 30 -40 minuti al giorno. Un regolare esercizio fisico ti aiuterà a bruciare i grassi velocemente e a migliorare la circolazione del sangue e la forma fisica più in generale.

Risorsa consigliata:

dimagrire video

La Dieta di 2 Settimane

La Dieta di 2 Settimane è un nuovo rivoluzionario sistema dietetico che non solo ti garantisce di perdere peso, ma ti permette anche di eliminare più grasso corporeo – più velocemente rispetto a qualsiasi sistema tu abbia mai provato. Un metodo già usato da migliaia di persone con successo!

APPROFONDISCI >>>


NEWSLETTER

Iscriviti GRATIS!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!