Eliminare la pancia: Ecco come si fa per le donne!

pancia piatta

Eliminare la pancia in modo facile ed efficace? È possibile, vediamo insieme qualche metodo efficace soprattutto per le donne.

“Il troppo stroppia”, dice il detto, ed è verissimo soprattutto quando parliamo di pancia, non solo ti rende meno attraente alla maggior parte degli uomini, ma col tempo può portarti anche problemi fisici come la pressione alta, il diabete, il cancro o varie malattie cardiache.

Pancia piatta? Ok, ma non esageriamo!

Diciamocelo chiaro e tondo, tutte vorremmo una pancia piattissima e saremmo disposte a tutto pur di bruciare quei maledetti larderelli che escono dai pantaloni troppo stretti, ma il grasso della pancia ha anche una sua importanza!

Per prima cosa protegge i nostri organi interni là dove non arrivano le costole, e poi aiuta a tenere caldo in periodi molto freddi come l’inverno; d’altro canto quando il grasso è in eccesso ti fa sentire gonfia e pesante e produce sostanze che non fanno bene al tuo organismo.

Consigli per eliminare la pancia in eccesso

Bene, ora che abbiamo chiarito che comunque il grasso sulla pancia non è del tutto malvagio, eccoti qualche piccolo trucco per ottenere la tua tanto desiderata pancia piatta:

  1. Fai attività fisica – il grasso sulla pancia si accumula quando mangi molto e non fai nulla per bruciare ciò che hai ingerito e per questo l’esercizio fisico è il metodo migliore per ottenere una pancia piatta.
  2. Certo, magari starai pensando che non hai tempo per andare in palestra e quindi si tratta di una cosa impossibile, ma in realtà basta tenere il corpo in movimento con una qualsiasi attività che ti faccia sudare; sia che si tratti di una passeggiata di un’ora sia che siano 15 minuti di corsa su un tapis roulant che hai a casa, basta tenerti in moto, va bene anche pulire il giardino o giocare con i tuoi bambini, l’importante è sudare!
  3. Mangia sano – ok, l’esercizio brucia ciò che mangi, ma non devi pensare che questo ti autorizza a mangiare quello che ti pare! Soprattutto se l’esercizio fisico che puoi fare è limitato e non puoi fare palestra costantemente, controllare ciò che metti nei tuoi pasti è fondamentale. E poi perchè non provare ad assumere meno grassi, piuttosto che assumerne la stessa quantità di prima e fare il triplo della fatica per bruciarli tutti? Controllare i tuoi pasti ti aiuterà ad assumere tutti gli alimenti di cui il tuo corpo ha bisogno, e nelle giuste dosi, e terrà lontani i cibi spazzatura che sono la causa principale del grasso della pancia. Se vuoi eliminare il grasso dalla pancia, inoltre, i cibi ricchi di fibre sono quello che fa per te.
  4. Dormi bene – e questo che c’entra? Mi basta dormire per avere una pancia piatta? Certo che non basta solo questo! Però è molto importante se stai cercando di liberarti del peso in eccesso. Studi hanno dimostrato come chi dorme per almeno 6 o 7 ore al giorno ha in media meno massa grassa di chi invece ha un sonno irregolare.
  5. Non ti stressare – ovunque ti giri lo stress è sempre dietro l’angolo, lo so. Lavori, hai figli, una casa da gestire, e magari anche uno o due cani da portare a spasso, ma sta a te decidere se lasciarti attaccare o imbracciare le armi per evitare di venire sopraffatta. Studi hanno dimostrato come lo stress abbia effetto diretto sul corpo umano, e per questo è importante imparare a gestirlo. Prenditi un po’ di tempo per te e per stare con la tua famiglia in pieno relax, medita, fai esercizi di respirazione o chiedi consiglio ad un medico per capire come affrontare le situazioni più stressanti.

E questo è tutto, se hai visto, avere una pancia piatta è semplice e non richiede metodi particolari, basta un po’ di determinazione e di costanza, ma vedrai che alla fine ce la farai anche tu. Pensa solo che seguire questi quattro consigli ti porterà ben presto su una strada non solo verso una pancia più magra, ma anche verso una vita più sana e in forma!

Se vuoi approfondire e scoprire altri trucchi efficaci per eliminare il grasso della pancia allora guarda il video in basso:


NEWSLETTER

Iscriviti Gratis

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*