Eliminare la pancia per uomini: ecco come avere il fisico che hai sempre desiderato!

addominali-scolpiti

È il sogno di ogni uomo avere il corpo di tutti quegli attori bellissimi e aitanti che si vedono sullo schermo della tv, con bicipiti e addominali scolpiti, e anche tu non sei da meno, giusto? C’è solo una cosa però, che ti separa dai tuoi sogni, e si chiama grasso. Ogni uomo ne ha in media 16 chili e, se sceglierai o no di seguire i miei consigli, questi chili potranno aumentare o diminuire determinando non solo il tuo sex appeal, ma anche il tuo stato di salute.

Addominali scolpiti? Facile, ma non troppo

Controllare la quantità di grasso sulla tua pancia è facile, ma richiede costanza e attenzione, quindi uno sforzo non indifferente. Non esistono formule magiche o pozioni strabilianti che ti faranno perdere il grasso in eccesso da un giorno all’altro, tutti i consigli che ti sto per dare richiedono impegno e determinazione, ma tu ce la puoi fare, me lo sento.

Per eliminare il grasso della pancia, fai attenzione a ciò che mangi

Non c’è dubbio che la tua alimentazione è la principale responsabile del grasso sulla pancia che hai accumulato, per questo è molto importante che tu faccia sempre attenzione a ciò che mangi e, soprattutto, a cosa NON mangi. Evita i cibi che hanno un alto tasso di zucchero, zuccheri = carboidrati e i carboidrati sono i responsabili del tuo ventre abbondante. Sostituisci gli zuccheri con alimenti con molte proteine, come le carni rosse, e cerca di preferire cibi con molte fibre che aiutano a pulire il tuo sistema digestivo.

Stare in forma senza saltare i pasti

Sarai stupito di sapere quanto sia importante avere un costante apporto di elementi nutritivi, questo perchè, quando salti un salto, il tuo corpo tende ad essere più affamato e quindi ti farà mangiare di più al pasto successivo.

Addominali scolpiti con l’esercizio quotidiano

Quando avrai organizzato i tuoi pasti in maniera adeguata, sarà il tempo di iniziare a fare un po’ di movimento… Sì sì, esatto, ho proprio detto movimento. Non importa quanto tu possa fare per tenere sotto controllo il tuo peso, se non fai nessun esercizio fisico il tuo corpo continuerà poco alla volta ad immagazzinare grasso in eccesso. La soluzione a tutto questo? Brucialo!

L’unico modo per non continuare ad immagazzinare grasso è bruciarlo, e l’unico modo in cui lo puoi bruciare è fare esercizio fisico, vai in palestra, fai sollevamento pesi, vai a correre, qualsiasi cosa tu faccia, l’importante è fare un’attività che ti faccia sudare.

Controlla i tuoi pensieri, controlla la tua pancia

Uomini, siete bravi a nascondere le vostre emozioni almeno quanto siete pessimi nel controllarle. Quando vi sentite soli, o quando dovete premiarvi per qualcosa, o semplicemente dovete rilassarvi dal lavoro, credete che la soluzione ideale siano birra e patatine…Che invece sono una combinazione ottima solo per farvi crescere la pancia.

Devi trovare dei modi alternativi per occupare il tempo, rilassarti, o per qualsiasi cosa che prima premiavi mangiando troppo: vai al bowling con i tuoi amici, fai una passeggiata con il cane o, magari, stenditi sul divano a guardare un film, basta che eviti di mangiare in questi casi.

Diventa il tuo modello da seguire

Potrà sembrarti strano, ma studi recenti hanno dimostrato come sia molto efficace realizzare un’immagine di come vuoi diventare e guardarla ogni giorno. Fatti una foto ora, in cui mostri tutto il tuo grasso e usa un programma di editing di immagini per eliminare tutto quel grasso fino a quando non ottieni il corpo che desideri avere, addominali scolpiti compresi. Quella è la foto che dovrai sempre avere davanti, da quando avrai iniziato la tua lotta contro il grasso fino a quando non avrai raggiunto i tuoi risultati. Questo è un esercizio che ti aiuta non solo a tenere conto dei tuoi progressi, ma, vedendo miglioramenti, sarai portato a continuare per fare sempre di meglio! Prova a fotografarti di giorno in giorno e confronta ogni volta l’immagine con quella che hai creato all’inizio, vedrai presto miglioramenti.

E con questo abbiamo concluso, spero di averti motivato a perdere un po’ di pancia facendoti vedere che alla fine non è poi così difficile. Persino gli addominali scolpiti non sono un problema, soprattutto se pensi che, se lavori per guadagnarteli, starai al tempo stesso facendo qualcosa per bruciare più grassi. Che aspetti? Inizia subito!

1 Commento

  1. Sicuramente questi sono dei passaggi fondamentali per chi vuole perdere la pancia e mostrare un fisico migliore. Una cosa è certa non è tanto importante l’esercizio fisico che fai ma l’alimentazione che segui. Del resto controllare le emozioni verso il cibo è senz’altro un buon approccio per riuscire in questo risultato.

    Un saluto

    Mike

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!