Le 7 peggiori diete popolari esistenti… e la valida alternativa per dimagrire!

diete per dimagrire

Ci sono un sacco di diete divenute popolari nel corso degli anni, ma per fortuna la maggior parte così come sono comparse, sono scomparse. In questo articolo voglio mostrarti le 7 peggiori diete popolari da cui devi tenerti alla larga, e la valida alternativa che invece devi seguire se vuoi perdere peso nel modo corretto.

Ecco le peggiori 7 diete popolari che hanno illuso, e purtroppo continuano ad illudere molte persone.

1. La dieta “Master Cleanse”

La dieta Master Cleanse è anche conosciuta come la dieta della limonata, grazie al fatto che si consumano solamente succo di limone, acqua, sciroppo d’acero e pepe di Caienna per un massimo di 10 giorni alla volta. Questa dieta garantisce una perdita di peso considerevole, ma come puoi ben immaginare non si tratta di una dieta sana ed il risultato è temporaneo.

2. La dieta del pompelmo

La dieta del pompelmo è costituita dal tuo mangiare normale (limitato, ovviamente), più una tazza di pompelmo ad ogni pasto. La dieta a basso contenuto calorico può essere molto dura da sostenere per il tuo corpo, e solo pompelmo non è sufficiente per promuovere la perdita di peso.

3. La dieta senza grassi

Immagina di provare a tagliare del tutto i grassi dalla tua vita (non impossibile, ma decisamente difficile!) Come ti sentiresti? Il tuo corpo ha bisogno di grasso, perché è il grasso stesso che fornisce energia e protegge gli organi. Le diete che escludono completamente i grassi oltre a fornire risultati poco permanenti sono pericolose per la salute!

4. La dieta senza carboidrati

Anche se eliminare del tutto i carboidrati da una dieta non è realmente possibile, dato che sono presenti anche in frutta e verdura, al tempo stesso ridurre fino quasi ad azzerare l’assunzione degli stessi può portare a gravi rischi per la salute.

5. La dieta senza glutine

Sì, ci sono persone che hanno bisogno di ridurre il glutine, a causa di malattie come la celiachia o per intolleranza al glutine. Ma per la persona media, eliminare il glutine è una cosa totalmente sciocca da fare. Il glutine è una proteina normale e non da alcun problema per la maggior parte delle persone.

6. Dieta Special K

Special K è una marca di cereali che promuove la “Dieta Special K”, che consiste nel mangiare due ciotole di cereali al posto di due dei tuoi pasti giornalieri. La dieta funziona, nel senso che fa perdere peso, ma è si tratta di una falsa dieta, poiché tutti i cereali fanno dimagrire (a patto che siano poco zuccherati) non solo quelli di questa marca.

7. La Dieta a Zona

Si tratta di una dieta molto complicata, progettata per far dimagrire le persone solo in alcune parti del corpo. La realtà è che questo non è fisiologicamente possibile, poiché il sistema di smaltimento e immagazzinamento del grassi del corpo non funziona in questo modo.

E allora, qual’è la valida alternativa per dimagrire?

perdere peso e dimagirePer fortuna per dimagrire esistono anche molte soluzioni efficaci che consentono di far perdere peso concretamente, ma quale scegliere?

Se sei caduta nel tranello di una delle diete che ti ho parlato prima o hai sperimentato diete, pillole, o prodotti miracolosi che però non hanno mai funzionato, a questo punto è giusto porsi questa domanda.

Purtroppo la risposta non la trovi in altre diete. Vuoi sapere perché? Leggi articolo: perché le diete non funzionano.

Dunque cosa fare? Come fare per dimagrire? Ti rispondo brevemente: devi fare 3 cose.

  1. Disintossicare il tuo corpo
  2. Seguire una alimentazione sana post detox
  3. Fare un minimo di attività fisica (camminare per esempio)

Se rispetti queste 3 regole perdere peso sarà facilissimo, perché riuscirai a perdere peso velocemente e a migliorare la tua salute al tempo stesso. Se vuoi approfondire questo metodo allora iscriviti al corso gratuito in 5 lezioni “I segreti per dimagrire naturalmente dove scoprirai come ottenere la perdita peso che desideri in modo completamente sano e naturale. Clicca qui!

Spero che questo articolo ti sia stato utile.

Risorsa consigliata:

I Segreti per Dimagrire Naturalmente 

Mini Corso GRATIS di 5 lezioni

…Ecco quello che NON ti hanno MAI detto su come puoi perdere peso in modo sano, naturale, e soprattutto PERMANENTE, usando queste esatte strategie per dimagrire SENZA contare le calorie!

APPROFONDISCI >>>


NEWSLETTER

Iscriviti Gratis

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*