Ritrovare la forma che si aveva prima della gravidanza non è sempre facile, ma, care mammine, non impossibile!!!
Vediamo allora quali sono le tattiche per smaltire i chili acquisiti durante la gravidanza.
Per rimettersi in forma dopo il parto è opportuno ricercare un calo graduale di peso, specialmente nella fase di allattamento.
Una volta terminata quest’ultima fase, puoi dare il via al tuo allenamento snellente cominciando a camminare a passo veloce per 45 minuti oppure alternando camminata e corsa per mezz’ora.
È molto importante, inoltre, seguire una dieta bilanciata, limitando i carboidrati alla prima parte della giornata e consumando molta frutta e verdura, che aiutano a prevenire ed evitare il malumore.
Frutta, pasta, pizza sono inseriti, accanto a verdure ricche di acido folico (vitamina B9): spinaci e asparagi.
Il pesce ricco di vitamina D è fondamentale soprattutto in attesa di esporsi alla luce del sole.
È sempre bene ricordarsi di bere molta acqua: un litro e mezzo, due, preferibilmente oligominerale, al giorno poiché, oltre ad aiutare a depurarsi e a sentirsi meglio, rappresenta un mezzo fondamentale per eliminare la cellulite eventualmente presente.
Il segreto per ritrovare la silhouette in breve tempo è dedicare più tempo e spazio a se stesse; dopo la gravidanza ed in fase di allattamento, infatti, si verifica una rivoluzione ormonale che ti fa sentire stanca ed emotivamente fragile; perciò, non sottovalutare nessun sintomo di disagio, ma affrontalo al più presto!
In questo periodo molto delicato, può mutare anche il ritmo sonno-veglia e, di conseguenza, i livelli di stress.
La soluzione è cercare un sostegno psicologico accanto al partner, alla mamma o ai parenti in generale o ad un’amica.
Risorsa consigliata:
![]() La Dieta di 2 SettimaneLa Dieta di 2 Settimane è un nuovo rivoluzionario sistema dietetico che non solo ti garantisce di perdere peso, ma ti permette anche di eliminare più grasso corporeo – più velocemente rispetto a qualsiasi sistema tu abbia mai provato. Un metodo già usato da migliaia di persone con successo! |
Lascia un commento