Vuoi Perdere Peso? Ecco 4 Cose Da Evitare!

perdere peso

Perdere peso non è semplice. E’ un processo graduale che richiede molto impegno e soprattutto tempo. Tuttavia la maggior parte delle persone che vogliono dimagrire non ha pazienza e questo spinge alcune di loro a  prendere misure estreme pur di ottenere risultati veloci.

Ci sono molti modi per dimagrire velocemente, ma alcuni di questi sono dannosi per la salute, e altri addirittura pericolosi. Ecco 4 metodi da cui devi tenerti alla larga se vuoi perdere perso correttamente:

1. Diuretici

I diuretici sono classificati come farmaci e il loro scopo è quello di aumentare la produzione di urina. I diuretici non fanno dimagrire, ossia non bruciano il grasso, poiché eliminano dal corpo soltanto acqua.

Una perdita eccessiva di acqua dal corpo può creare effetti collaterali pericolosi come la disidratazione. La disidratazione è una condizione grave e può diventare rischiosa se prolungata nel tempo.  Chi usa i diuretici per dimagrire non fa altro che togliere dal proprio organismo liquidi ed elettroliti vitali per il corretto funzionamento del cuore, dei reni e di tutte le funzioni epatiche correlate, senza trarne benefici di peso sul proprio corpo.

2. Lassativi

Neanche i lassativi aiutano a perdere peso. Il perché di ciò è semplice da capire: i lassativi svuotano l’intestino crasso, che è la seconda e ultima parte del sistema digestivo, poiché sia le calorie che gli elementi nutritivi vengono assorbiti nell’intestino tenue.

Come per i diuretici anche i lassativi creano una perdita di peso derivante esclusivamente dalla perdita di liquidi. L’uso ripetuto di lassativi può causare un danneggiamento definitivo dei tessuti e portare effetti collaterali spiacevoli come per esempio la defecazione involontaria.

3 . Sciroppo di Ipecacuana

Lo sciroppo di ipecacuana viene utilizzato per indurre il vomito a seguito di gravi intossicazioni alimentari. Le persone che soffrono di bulimia spesso usano questo farmaco per controllare il proprio peso. Questo sciroppo se usato regolarmente può causare tossicità sistemica, dolori al petto, battito irregolare, tachicardia, convulsioni, coma e morte.

Qualsiasi metodo dimagrante proponga l’uso di questo sciroppo deve essere assolutamente evitato.

4 . Pillole dimagranti

Le pillole dimagranti sono uno dei metodi più diffusi per perdere peso. Sono molti i programmi di dimagrimento che consigliano l’uso di pillole dimagranti. Alcune di queste agiscono come soppressori dell’appetito, altre invece attivano il metabolismo velocizzandolo.

La prescrizione medica di pillole dimagranti solitamente viene fatta per stimolare le persone obese a dimagrire. L’uso di tali prodotti deve essere regolato da un esperto in quanto gli effetti collaterali e il rischio di sovra-dosaggio sono alti e possono causare seri problemi di salute.

Anche se molti programmi di dimagrimento affermano la sicurezza e l’innocuità delle proprie pillole dimagranti, non farti ingannare: perdere peso in questo modo è rischioso e porta risultati temporanei. Ciò significa che appena terminerai la dieta, riprenderai inevitabilmente tutti i chili persi.

La perdita di peso permanente non avviene seguendo scorciatoie, ma attraverso la perfetta combinazione di un regime alimentare sano e un esercizio fisico costante.

Risorsa consigliata:

dimagrire video

La Dieta di 2 Settimane

La Dieta di 2 Settimane è un nuovo rivoluzionario sistema dietetico che non solo ti garantisce di perdere peso, ma ti permette anche di eliminare più grasso corporeo – più velocemente rispetto a qualsiasi sistema tu abbia mai provato. Un metodo già usato da migliaia di persone con successo!

APPROFONDISCI >>>


NEWSLETTER

Iscriviti Gratis

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

2 commenti

  1. Articolo decisamente interessante. Anche io nel mio blog sono anni che sconsiglio lassativi e pillole dimagranti, il perché lo hai esposto bene tu: possono essere dannosi e pericolosi, e soprattutto non sono un buon metodo per dimagrire. La sana perdita peso è quella che deriva da un’alimentazione intelligente (basata su criteri nutrizionali fondati), e un esercizio fisico costante. I “sotterfugi” non sono mai una soluzione intelligente e permanente.

    Complimenti per l’articolo.

    Elisa Campurani

    http://www.dimagriresenzadieta.it

  2. Buongiorno, vorrei sapere quali prodotti naturali (probiotici, enzimi..) consiglia di prendere prima di un programma di alimentazione corretta, per ripulire l’intestino e assimilare meglio i cibi. Preferirei in bustine.
    Grazie
    Roberta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*