Abbigliamento bambino, scegliere i capi giusti

Abbigliamento per bambino

L’abbigliamento per bambino presenta una vastissima gamma di prodotti pertanto diventa sempre più difficile orientarsi e scegliere i capi giusti per i propri piccoli bambini.

Sicuramente per una scelta saggia è importante tenere in considerazione alcuni parametri tra i quali la qualità, la praticità e la comodità.

È importante acquistare capi in cotone e fibre naturali per ridurre irritazioni e rischi di allergie che sono sempre più frequenti oggi giorno.

L’apertura e la chiusura devono essere quanto più semplici possibile preferendo inoltre elastici in vita, ovviamente non molto stretti, in sostituzione ai bottoni.

Da preferire, infine, per la notte il pigiama pezzo unico per evitare che possano raffreddarsi.

A seconda della stagione oltre ai tradizionali articoli body o magliettine intime, mutandine, calzini, pigiami in cotone esistono articoli prettamente estivi quali costumi, canotte, cappellini ed articoli prettamente invernali quali sciarpe, guanti, cappellini e cappottini.

Nelle stagioni incerte invece quali l’autunno e la primavera diventa sempre più difficile per le mamme vestire i propri bambini nel modo più giusto a causa dell’incertezza del tempo che presenta l’alternarsi di temperature caratterizzate da piogge improvvise o giorni abbastanza caldi che compromettono principalmente la salute dei bambini.

Mentre in inverno si cerca di evitare di farli raffreddare o sudare molto a causa di un abbigliamento troppo pesante, in primavera bisogna stare attenti a non alleggerirli troppo o a non coprirli molto proprio a causa dell’alternarsi delle temperature.

È importante dunque utilizzare a contatto con la pelle sempre capi in cotone e procedere con l’abbigliamento a strati garantendo comunque praticità ed agilità nei movimenti.

È infatti buona norma far indossare sempre un capo in più e non uno in meno.

Difatti quando giocano, per evitare che sudino eccessivamente, è buona norma togliere qualche capo per evitare che sudino eccessivamente e causare possibili raffreddori.

Molto spesso i bambini rischiano di ammalarsi proprio a causa dell’abbigliamento soprattutto quando vanno a scuola o in luoghi chiusi e poi, dopo essersi scatenati, escono rischiando di prendere colpi di freddo!

Stesso discorso vale ovviamente anche per la notte in quanto coprire eccessivamente i bambini non è assolutamente una cosa consigliata anzi nei primi mesi soprattutto è consigliato non riscaldarli troppo per evitare rischi di SIDS!

Contrariamente per l’estate è importante tenderli quanto più freschi possibile ma allo stesso tempo coprirli e proteggerli dai raggi solari.

È buona norma al mare utilizzare sempre canotta e cappellino con protezione solare e occhiali da sole per proteggere gli occhi.

In inverno invece cappello e guanti con crema protettiva per il freddo per evitare eccessiva secchezza cutanea.

Preferire anche para orecchie o fasce per proteggerli dal vento ed evitare cosi rischio di otiti.

Molto utili per l’inverno sono anche eschimo e sacchi nanna per i più piccoli.

Le scarpe sono accessorio fondamentale, da preferire quelle di qualità con una buona suoletta. In estate lasciar camminare i bambini a piedi scalzi in inverno, invece, ricorrere ai calzini antiscivolo per evitare che possano raffreddarsi o ad un buon paio di pantofole.

L’ingrosso abbigliamento bambini offre una vastissima gamma di prodotti per genere e per età; specifici per le bambine gli abitini, gonnelline, calze, scaldacuore, coprispalle oltre ai completini, jeans, pantaloni e magliettine, giubbini, cardigan, camicie che troviamo anche per i maschietti.

All’atto dell’acquisto è bene prestare sempre attenzione alla qualità del prodotto anche se si da quasi sempre per scontato che l’abbigliamento bambino sia sicuro e controllato; purtroppo non è sempre così soprattutto per i prodotti importati dai paesi asiatici che possono contenere residui chimici derivati dalla lavorazione e colorazione dei tessuti o materiali tossici, in quanto in tali paesi la normativa è meno restrittiva della nostra.


NEWSLETTER

Iscriviti GRATIS!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!