Giochi-Cucina.it: Imparare a cucinare con i Giochi di Cucina con Sara

Per chi ha la passione della cucina, per chi si diverte a sperimentare e a provare ogni giorno nuove ricette, Giochi-Cucina.it è il luogo ideale, creato per soddisfare i desideri delle bambine, ma anche, perché no, dei maschietti e delle ragazze un po’ più grandi, che abbiano voglia di imparare a cucinare ma, nel contempo, anche di divertirsi e di giocare, sfidando le amiche in abilità, memoria e destrezza.

giochi cucina

Il sito propone un’ampissima scelta di giochi, tutti assolutamente gratuiti e tutti rigorosamente ispirati al fantasioso e colorato mondo della cucina. Dai classici giochi creati per divertirsi e per mettere alla prova la propria velocità ai giochi più complessi, dove spesso la scena di sfondo è un ristorante, una gelateria o un negozio, fino alle vere e proprie “lezioni” di cucina, dove, oltre al divertimento, è possibile acquisire realmente le basi per preparare piatti tradizionali, pizze, biscotti, dolci e gelati.

Tra le diverse sezioni in cui il sito si divide, una in particolare offre molte opportunità di testare, e di approfondire notevolmente, le proprie conoscenze all’interno di una cucina, tra ingredienti particolari, dosi precise, utensili e fornelli: si tratta dei giochi/lezioni di cucina con Sara, non semplici giochi online ma una vera e propria “scuola” interattiva e gratuita, dove per ogni preparazione è possibile visionare in ogni momento la ricetta originale, riconoscere e individuare i diversi ingredienti e le attrezzature necessarie, conoscere i tempi di cottura, ed arrivare ad un risultato finale acquisendo un punteggio in base alla rapidità e alla correttezza delle operazioni eseguite. Inoltre, le ricette proposte da Sara durante le sue lezioni sono originali, una buona occasione per le giocatrici di mettersi alla prova e ripetere le preparazioni “dal vero” nella propria cucina, condividendo il risultato raggiunto con la famiglia e con gli amici.

giochi di cucina di sara

I giochi di cucina di Sara rappresentano una piccola scuola di gastronomia, dove ogni volta viene affrontata una ricetta diversa. Lezione dopo lezione, la simpatica e dolcissima Sara accompagna le allieve alla scoperta di un nuovo piatto, aiutandole a cercare gli ingredienti e gli attrezzi nella dispensa, e ad ottenere un risultato di successo. Le lezioni, semplici e facili da comprendere, sono numerose, e riguardano piatti tipici della cucina italiana, torte, dolci e gelati.

Pizza e piatti tipici. In queste lezioni Sara affronta con le allieve alcune ricette tipiche del nostro paese, la pizza, prima di tutto, partendo dalla pasta lievitata fino alla decorazione finale, e i piatti più famosi e caratteristici, come le lasagne, la celebre pasta alla carbonara, il risotto e le patate al forno.

Dolci. Nelle lezioni dedicate ai dolci, c’è davvero tanto quanto basta per soddisfare i gusti di tutti, anche dei golosi più esigenti. Seguendo le lezioni di Sara sarà possibile imparare a creare dolci squisiti e piacevoli da vedere, biscottini fragranti, dolci al cioccolato, il famosissimo tiramisù, il delicato parfait di fragole, e perfino i dolcetti decorativi per le feste di Natale.

Torte. Riuscire ad ottenere una torta squisita e perfetta è quasi un’arte. Con l’aiuto di Sara e delle sue appassionanti lezioni, non sarà per niente difficile, basterà avere a disposizione gli ingredienti giusti e le dosi corrette, per realizzare in breve tempo una splendida torta alla frutta o alla ciliegia.

Gelati. A chi non piace il gelato? Riuscire a prepararlo in casa è sicuramente un successo, oltre che una grande soddisfazione. La scuola di cucina di Sara propone alcune lezioni dedicate interamente alla preparazione del gelato, seguendole con attenzione si arriverà ad ottenere un magnifico gelato, soffice e gustoso, alla vaniglia e alla fragola.

Svolgendo i giochi in maniera rapida e precisa si otterrà un punteggio, da confrontare con le amiche. Inoltre, ogni lezione mette a disposizione la ricetta e le dosi esatte per facilitarne l’esecuzione anche in una cucina reale.


NEWSLETTER

Iscriviti GRATIS!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!