4 rimedi naturali per combattere l’acne

[ad#articolo-alto] acne rimedi naturali

Chi di noi non ha sofferto d’acne per un periodo della sua vita? Dal singolo, ma enorme, brufolo sul naso che ci faceva sembrare dei clown da circo alle bollicine più piccole e infide che si diffondevano sulla faccia fino a farla sembrare la superficie della luna, l’acne è un problema che colpisce più dell’85% della popolazione mondiale.

I modi di affrontare questo problema sono tantissimi, dalle creme alle prescrizioni mediche, in qualsiasi caso la medicina moderna ci mette a disposizioni tutte le armi che vogliamo per combattere la fastidiosissima acne.

Tenendo questo in mente, molte persone preferiscono ricorrere a rimedi più naturali prima di ricorrere alle creme e ai medicinali sicuramente più aggressivi e chimici, anche perchè chi non preferirebbe un rimedio meno invasivo rispetto a qualcosa di possibilmente corrosivo per la propria pelle?

Eccoti dunque 4 rimedi naturali per trattare l’acne senza dover ricorrere a medicinali aggressivi. Ovviamente la loro efficacia dipende molto anche dal tipo di acne di cui soffri, se la tua situazione è così spaventosa che la gente si spaventa al solo vederti, ti conviene ricorrere da subito a rimedi più drastici e parlare con il tuo medico.

Se invece la tua acne è leggera o moderata e vuoi stroncarla sul nascere, allora questi rimedi sono più adatti alla tua situazione. Tieni a mente che non tutti i tipi di pelle e di acne rispondono allo stesso modo ad un singolo trattamento, quindi se il primo non funziona dopo una settimana non scoraggiarti e prova con il secondo. Vediamo insieme questi rimedi e quali sono i vantaggi di ognuno di loro:

  1. Un mix di aceto puro di mele e acqua in proporzione 1:3 bilancia il pH della pelle ed è anti-batterico, usarlo ucciderà tutti i germi che intasano i tuoi pori.
  2. Il gel di aloe vera viene utilizzato per i rimedi più svariati da moltissimo tempo, uccide i batteri, riduce le infiammazioni e gli arrossamenti e ammorbidisce la pelle. Se lo utilizzi giornalmente sui punti incriminati vedrai presto le differenze.
  3. Il bicarbonato di sodio è un altro di quei prodotti miracolosi di cui forse non eri a conoscenza. Funziona per pulire il grasso dalle stoviglie, le vecchie monete e…sì, persino con i problemi di acne. Non ti preoccupare, è assolutamente sicuro! Uccide i batteri ed elimina il sebo in eccesso, esattamente come farebbe con il grasso dei piatti. Mischia il bicarbonato con l’acqua in parti uguali fino ad ottenere una pasta, applicala sulle zone piene di acne e lasciala agire per 20 minuti prima di lavarla via.
  4. Il succo di limone è il quarto rimedio, attento a non mandartelo negli occhi, però! Il succo è carico di vitamina C ed è astringente, ovvero asciuga i tessuti facendoli contrarre; in questo modo il processo di guarigione inizierà da solo e l’acne se ne andrà da sola. Applica il succo puro e lavalo via 15 o 20 minuti dopo.

Ecco quindi questi quattro metodi, ricordati che ogni pelle è diversa, quindi scegli tu quale credi che sia il più adatto a te e provalo per una settimana, se non dovesse essere quello giusto, allora provane un altro. Altri rimedi naturali per curare l’acne efficacemente li trovi su questa pagina.

Articolo Tratto Dall’Ebook:

ebook mai più acne

Mai Più Acne: Cura l’acne olisticamente!

Non importa che tipo di acne hai o quanto sia grave, puoi iniziare a utilizzare questo sistema potente PROPRIO ORA per ottenere la pelle più vellutata che abbia mai avuto!

APPROFONDISCI >>>

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!