Come utilizzare la frutta per combattere l’acne

Una mela al giorno toglie il medico di torno”, quante volte te lo avranno detto o quante volte avrai usato tu questa frase per convincere i bambini a mangiare più frutta? Non esiste nulla di più vero, in effetti, mangiare la frutta ogni giorno è alla base di un’alimentazione sana ed equilibrata per stare in salute, non puoi sperare di mangiare sette mele di domenica e sperare di ottenere lo stesso effetto.

Di questi tempi le persone sembrano preferire il gusto alla sostanza, ed è questo il motivo per cui si trovano in giro molti più cibi spazzatura e fast food che alimenti naturali, chi mai potrebbe paragonare il gusto di un hamburger con doppio bacon ad un’insalatina di sedano, o un bicchiere di soda rinfrescante con un banalissimo bicchiere d’acqua? E quindi tutti questi cibi sicuramente poco salutari sono diventati parte integrante della nostra alimentazione, mentre frutta e verdura sono diventate secondarie, da mangiare solo se ci è rimasto uno “spazietto” nello stomaco.

Stress e cattiva alimentazione, sono questi è i motivi per cui l’obesità si sta diffondendo nel mondo, per cui la popolazione si ammala sempre più facilmente e, anche, i motivi per cui i casi di acne sono aumentati negli ultimi decenni.

Tutto questo sarebbe facilmente evitabile se si mangiassero almeno due porzioni di frutta al giorno, certo non basta la frutta a rendere sane le tue abitudini alimentari, ma è comunque un ottimo inizio. In particolare risultano molto efficaci i frutti di colore rosso e arancione e solo questi aiutano molto per superare problemi alla pelle, costipazione, disordini di salute vari, deficit alimentari e mancanze di energie, cosa ne dici? Vale la pena mangiare un po’ più frutta?

Per iniziare da zero ad assumere frutta, puoi iniziare dalle mele, il detto consiglia “una mela al giorno”, ma se soffri di acne anche due o tre al giorno vanno benissimo; ricordati però che la frutta si assimila meglio se mangiata prima dei pasti, e che è meglio comprare quella non trattata: i pesticidi usati su alcune bucce possono peggiorare l’acne, invece che aiutarti a migliorarlo.

Ma quali frutti sono i migliori combattenti da schierare in campo contro l’acne?

  • Mele. Senza dubbio, come dice il detto, sono le migliori. Sono ricche di acido ascorbico, bioflavonoidi, fibre, pectina, quercetina, minerali e vitamine, ed esattamente come le albicocche prevengono la costipazione.
  • Banane. Hanno troppi nutrienti per poterle escludere dai tuoi pasti di ogni giorno, inoltre controllano i batteri e prevengono la formazione dell’acne; ad ogni modo è meglio non mangiarne mai più di una al giorno.
  • More e mirtilli. Piccoli, ma potenti, aiutano a pulire il sangue e prevengono la costipazione. Le more sono fantastiche per i reni e favoriscono la salute della pelle, mentre è stato dimostrato che i mirtilli sono efficaci contro vari disturbi della pelle come l’eczema.

Esistono molti altri frutti fantastici da consumare, come meloni, ciliege, fichi, pompelmi, mango, fragole e ananas, ovviamente devi sempre cercare di comprare frutta fresca e non i succhi di frutta che vendono nei supermercati che sono pieni di additivi e zuccheri che non fanno per niente bene alla tua pelle.

Oltre a far bene alla tua pelle, la frutta di cui ho parlato finora è ricca di fibre, vitamine e minerali perfette per depurare il corpo, fortificare il sistema immunitario e farti sentire più in salute; un corpo sano è essenziale per avere una pelle bella e in salute.

E qui abbiamo finito, ricordati di mangiare più frutta e fare in modo di avere almeno una mela a portata di mano ogni giorno, vedrai che in poco tempo non solo avrai sconfitto l’acne, ma sarai anche più in salute e in forma.

Articolo Tratto Dall’Ebook:

ebook mai più acne

Mai Più Acne: Cura l’acne olisticamente!

Non importa che tipo di acne hai o quanto sia grave, puoi iniziare a utilizzare questo sistema potente PROPRIO ORA per ottenere la pelle più vellutata che abbia mai avuto!

APPROFONDISCI >>>


NEWSLETTER

Iscriviti GRATIS!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!