Vitamine, vegetali e proteine per la lotta contro l’acne

vitamine contro l'acne

C’è un detto: “Stare in salute supera il gusto di qualsiasi cosa”. Verissimo se pensi che uno dei motivi principali della diffusione dell’acne in questi tempi è proprio un regime alimentare in cui si preferiscono cose molto saporite e gustose ad alimenti meno “buoni” per quello che riguarda il sapore, ma senza dubbio più sani.

Persino tu sarai consapevole che i cibi spazzatura, gli zuccheri raffinati, i grassi saturi, sono dannosi per la tua salute…però hanno un così buon sapore, eh? Vale la pena attaccarsi ad alimenti insipidi quando dall’altra parte ci sono tutte quelle decoratissime torte gelato? In fondo li mangiano tutti, che male possono farti?

In realtà se ti sei mai posto almeno una di queste tre domande, hai maledettamente sbagliato. Soprattutto se sei soggetto a costanti sfoghi di acne, allora la prima cosa che dovresti controllare è cosa mangi: la maggior parte delle volte il cibo che compri viene da processi industriali, non puoi sapere quanti additivi e conservanti ci infilano in mezzo e probabilmente sono uno o più di questi conservanti a farti soffrire in questo modo di acne.

E quindi? Se non possiamo mangiare alimenti raffinati, come possiamo fare? Tenerci l’acne e pensare che sia solo un momento di passaggio mentre i nostri ormoni si stabilizzano? Ma no, ma no! Esistono alimenti che puoi integrare nella tua vita di tutti i giorni e che saranno le tue armi per la lotta contro l’acne, vediamoli insieme!

Per prima cosa se vuoi tenere in salute la tua pelle hai bisogno di una buona dose di Vitamine del gruppo B, Vitamina C e Vitamina E; inoltre devi anche assumere minerali come quelli di Idrossiapatite, Cromo, Elettroliti Minerali e Gluconato di Zinco…Sì, sono tutti nomi lunghi e strani, ma se chiedi al tuo farmacista saprà dirti quali integratori sono meglio per questo scopo.

Quando vedrai che la tua acne sta iniziando a migliorare, potrai smettere di prendere integratori e cercare di inserire le vitamine e i sali minerali nella tua alimentazione quotidiana, in questo modo continuerai a combattere l’acne senza rischiare le controindicazioni di tutte le tavolette e gli integratori.

La verdura è un’arma fondamentale nella lotta contro l’acne. Se non ti piace la verdura (ma non sei un bambino, quindi qualcosa che ti piace lo troverai sicuramente) puoi estrarne il succo e bere quello, ma se non ti piace nemmeno berne il succo…Fattene una ragione, o superi lo schifo o ti curi l’acne, non c’è altro modo, quindi sta a te valutare se preferisci rimanere con i tuoi gusti limitati o vuoi veramente affrontare tutti quei brufoli.

Ovviamente devi sempre prepararti da solo i succhi che bevi, nel caso, e questo perchè nei succhi pre-confezionati troverai additivi e altre sostanze dannose per la tua pelle, e sarebbe controproducente. Esistono un gran numero di centrifughe in commercio che possono fare al caso tuo, una volta che te ne sarai procurata una, sbizzarrisciti a creare tutti i succhi che ti pare, ma i migliori sono quelli di carota, mela, spinaci, barbabietola o sedano. Se poi riesci anche ad aggiungere ai tuoi pasti un piatto di verdure come cavolo, broccoli, cetrioli, aglio, radicchio o peperoni verdi, sarai un passo avanti per curare la tua pelle.

Insisto molto sulla verdura perchè purifica il tuo sistema immunitario, aiuta ad eliminare tutte le schifezze che si sono depositate nel tuo organismo e mantiene equilibrato il pH del tuo corpo, quindi sappi che se non mangiavi molte verdure prima, questa è un’ottima scusa per iniziare a farlo.

Anche le proteine sono fondamentali per avere una bella pelle, ma devi fare attenzione a quali fonti di proteine scegliere o potresti ottenere l’effetto contrario; gli alimenti migliori da consumare in questo caso sono riso integrale, avena, mandorle, semi di lino, grano integrale, noci pecan, semi di sesamo e altri semini vari. Pure la carne contiene proteine, ma è anche piena di grassi saturi che, durante la digestione, si fermano nell’intestino e creano tossine che portano all’acne, è quindi preferibile evitare di mangiare troppe proteine derivate dalla carne se stai curando la tua pelle.

Vedrai che una volta che avrai iniziato a seguire questo tipo di alimentazione i risultati non tarderanno a farsi vedere: la tua pelle sarà più bella e liscia e l’acne spunterà sempre meno frequentemente. Ora guarda questo piano naturale per combattere l’acne in modo efficace e naturale.

Articolo tratto dall’ebook:

ebook mai più acne

Mai Più Acne: Cura l’acne olisticamente!

Non importa che tipo di acne hai o quanto sia grave, puoi iniziare a utilizzare questo sistema potente PROPRIO ORA per ottenere la pelle più vellutata che abbia mai avuto!

APPROFONDISCI >>>


NEWSLETTER

Iscriviti GRATIS!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!