La Verità Sul Diabete: Sintomi, Cause e Cura Naturale

[ad#articolo-alto] diabete sintomi cause e cure naturali

Il diabete (diabete mellito) è classificato come un disturbo del metabolismo. Il metabolismo è il modo in cui il corpo utilizza il cibo digerito per creare energia e crescita. La maggior parte di ciò che mangiamo è suddiviso in glucosio. Quando il nostro cibo viene digerito, il glucosio si fa strada nel flusso sanguigno. Le cellule usano il glucosio per produrre energia ma, il glucosio non può entrare nelle cellule senza la presenza di insulina.

L’insulina è un ormone che viene prodotto dal pancreas. Dopo aver mangiato, il pancreas rilascia automaticamente una quantità sufficiente di insulina per spostare il glucosio presente nel sangue alle cellule, e non appena il glucosio entra nelle cellule i livelli di glucosio nel sangue scendono.

Una persona che ha il diabete si trova nella condizione di iperglicemia, ossia la condizione in cui la quantità di glucosio nel sangue è troppo elevata. Questo perché il corpo o non produce abbastanza insulina o le cellule non rispondono correttamente all’insulina che il pancreas produce. Ciò implica livelli di glucosio del sangue troppo alti. Questo eccesso di glucosio nel sangue in seguito passa dal corpo alle urine. Quindi, anche se il sangue è ricco di glucosio, le cellule non sempre soddisfano il proprio fabbisogno energetico. Esistono tre tipi di diabete:

Diabete di tipo 1

Il diabete di tipo 1 soprannominato anche “diabete giovanile” è relativamente raro, e colpisce solo una persona su 250 diabetici. Si verifica nei soggetti di età inferiore ai 20 anni e attualmente non esiste alcuna cura definitiva.

Nel diabete di tipo 1, il sistema immunitario devasta le cellule produttrici di insulina del pancreas. Il risultato è una perdita di insulina. I diabetici di tipo 1 devono integrare  insulina nel proprio corpo per il resto della loro vita in caso contrario si potrebbe arrivare rapidamente alla morte. Al momento attuale ci sono poche cure conosciute per il diabete 1, tra cui poche provenienti dalla scienza. Tuttavia, ed è bene saperlo, per chi soffre di diabete di tipo 1 esiste una cura naturale capace di far abbassare la dipendenza dall’insulina e vivere una vita più soddisfacente seppur non debellando completamente la malattia.

Diabete di tipo 2

Conosciuto anche come diabete mellito, il diabete di tipo 2 è una patologia cronica, tradizionalmente caratterizzata da elevati livelli di glucosio nel sangue, o semplicemente glicemia alta. E’ la forma più comune di diabete e colpisce il 90 – 95% dei diabetici. Nel diabete mellito il corpo produce insulina, ma non è in grado di utilizzarla in modo corretto.

I sintomi del diabete possono essere facili da identificare, ma spesso vengono trascurati e ciò causa la malattia.  La verità è che il diabete di tipo 2 è completamente prevenibile e al 100% curabile . Questi sono i sintomi più comuni:

  • diabete mellito sintomiSete eccessiva
  • Possibile nausea e vomito
  • Aumento della fatica
  • Visione offuscata
  • Frequenti infezioni (cute, urinario, vaginale)
  • La fame eccessiva (anche dopo aver mangiato)
  • Insolito aumento o perdita di peso
  • Irritabilità
  • Lenta guarigione delle ferite
  • Intorpidimento o formicolio alle mani e / o ai piedi

Diabete gestazionale

La diagnosi di diabete gestazionale è fatta durante la gravidanza.

La maggior parte delle persone affette da diabete gestazionale possono controllare il diabete con la dieta e l’esercizio fisico. Solo il 10 -20% delle persone avrà bisogno di prendere qualche tipo di farmaco per controllare il glucosio nel sangue. Il diabete gestazionale se non diagnosticato può aumentare significativamente il rischio di complicanze durante il parto. Se vuoi approfondire leggi questo articolo: Diabete Gestazionale: Tutto quello che devi sapere sui rischi e i problemi del diabete in gravidanza.

Che cosa è prediabete?

La grande maggioranza dei pazienti con diabete di tipo 2 quasi sicuramente all’inizio hanno avuto il prediabete. In questo caso i livelli di glucosio nel sangue sono più alti del normale ma non abbastanza per meritare una diagnosi di diabete. Gli studi hanno indicato che anche nella fase di prediabete possono verificarsi già alcuni danni al sistema circolatorio e al cuore.

I Farmaci per il Diabete Non Sono la Risposta – Ecco La Cura Naturale Per il Invertire il Diabete

principali complicanza del diabete

Il fallimento della medicina convenzionale per prevenire e curare il diabete è più evidente se si guarda alle droghe pericolose che promuove. In realtà, la maggior parte dei trattamenti per il diabete di tipo 2 convenzionali fanno uso di droghe che o aumentano l’insulina o abbassano i livelli di zucchero nel sangue.

Come ho già spiegato che il problema del diabete non è lo zucchero nel sangue. Se ci si concentra sul sintomo del diabete (che è l’elevato zucchero nel sangue) e non si affronta la causa principale del problema allora i risvolti potrebbero essere addirittura pericolosi. Quasi il 100 per cento dei diabetici di tipo 2 può essere curata con successo senza farmaci.

Secondo i migliori medici, nutrizionisti e scienziati infatti ora il diabete di tipo 2 è completamente reversibile. Eppure, milioni di persone in tutto il mondo credono ancora di dover convivere con questo peso per il resto della loro vita.

Se tu o un tuo caro soffrite di diabete di tipo 1 o 2, oppure di prediabete, ci sono buone notizie per te! Sto parlando di un modo naturale scientificamente provato al 100% per risolvere e curare il prediabete e il diabete di tipo 2, mentre se soffri di diabete di tipo 1 potrai diminuire la tua necessità di insulina, e in molti casi, eliminarla completamente. Scopri Ora il Metodo Naturale Per Curare il Diabete e Iniziare a Vivere Meglio!

Articolo tratto dall’ebook:

guarire il diabete

Guarire il Diabete

La cura del Diabete: ecco il programma scientificamente provato che guarisce il colesterolo in sole tre settimane!

APPROFONDISCI >>>

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

error: Content is protected !!