Dieta per la psoriasi? Ecco i cibi mangiare e quelli da evitare

Seguire una dieta appropriata è molto importante se si soffre di psoriasi. Attraverso una corretta alimentazione, infatti,  è possibile ridurre i sintomi, prevenire l’artrite psoriasica e soddisfare tutte le esigenze nutrizionali di base.

I risultati di una dieta sana per alleviare la psoriasi sono ormai risaputi, tuttavia i metodi“fai da te” per curare questa condizione non sono mai una buona soluzione, poiché potrebbero portare a un peggioramento dei sintomi.

Una dieta orientata a curare la psoriasi deve essere innanzitutto varia eincludere i cibi sani di tutti i gruppi alimentari, come i carboidrati complessi, le proteine e grassi sani.

Ecco una panoramica riguardo i cibi da mangiare e i cibi da evitare per curare la psoriasi.

Cibi da mangiare

  • L’ olio di salmone, il tonno bianco e altri pesci grassioffrono al corpo benefici anti-infiammatori e contribuiscono a ridurre il prurito e l’arrossamento.
  • Alimenti ricchi di fibre come i cereali integrali, le lenticchie, i fagioli, il pane integrale, etc. Le fibre hanno un potere di guarigione incredibile sul corpo ed eliminano rapidamente  le tossine e le sostanze chimiche nocive dal tratto digestivo.
  • Alimenti ricchi di proteine ​​sanecome pollame senza pelle, carne bianca, pesce e prodotti a base di soia e legumi.
  • La frutta e la verdura anche sono importanti. Ad esempio i frutti di bosco, i peperoni e tutte le verdure a foglia verde rafforzano il sistema immunitario e forniscono al corpo un’alta dose di antiossidanti.

Cibi da evitare

Questi di seguito sono gli alimenti da evitare che possono peggiorare o scatenare i sintomi della psoriasi.Probabilmente solo alcuni di questi ti porteranno realmente dei risultati, tuttavia è bene conoscere quali sono i cibi che potrebbero innescare la malattia.

Ecco alcune linee guida:

  • Riduci il consumo di cibi affumicati.
  • Riduci il consumo di carne rossa, carni trasformate, pollame scuro, panna, burro e formaggi molto grassi.
  • Evita i carboidrati raffinati, come pane, pasta e snack che contengono elevate quantità di farina arricchita e / o zuccheri aggiunti.
  • Elimina le bevande alcoliche e i prodotti preparati con esso.
  • Riduci o elimina gli alimenti che sono ad alto contenuto di grassi e zuccheri.
  • NOTAAlcune persone affette da psoriasi hanno notato incredibili miglioramenti omettendo il glutine.

Articolo Tratto Dall’Ebook:

psoriasi mai più

Psoriasi Mai Più

I segreti per curare la psoriasi in modo naturale! Scopri l’alternativa esistente alla medicina per curare la psoriasi in modo sicuro e senza effetti collaterali!

APPROFONDISCI >>>


NEWSLETTER

Iscriviti Gratis

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*