7 Rimedi omeopatici per la vitiligine

rimedi omeopatici per la vitiligine

La medicina omeopatica è spesso trascurata ai giorni nostri, anche se dovrebbe meritare più attenzione per permettere alle persone di curarsi in modo naturale

Quando si parla di vitiligine è difficile capire cosa funziona e cosa no, e anche se la medicina tradizionale non da risposte riguardo una cura adeguata, la medicina omeopatica fornisce rimedi naturali per trattare per la vitiligine.

Perché scegliere l’omeopatia invece dei trattamenti convenzionali?

I trattamenti convenzionali per la vitiligine comprendono corticosteroidi topici, creme e lozioni e la chirurgia.

Questi metodi sono costosi, possono avere gravi effetti collaterali, e non c’è alcuna garanzia che funzionino. 

Anche se non c’è nessuna sicurezza che i rimedi omeopatici cureranno la tua vitiligine, puoi stare certo che non danneggeranno la tua salute.

Quello che mi piace dell’omeopatia è che non ci sono effetti collaterali e, anche se dovessero esserci, si tratta di roba da poco.

Oppure preferisci sottoporti a un intervento chirurgico con tutti i rischi associati?

Vuoi passare la vita utilizzando creme costose ogni giorno che non risolveranno mai il tuo problema? 

Ecco 7 rimedi omeopatici per curare la vitiligine

I rimedi di cui sto per parlarti hanno dimostrato grande efficacia nella cura della vitiligine, e anche se a volte la ripigmentazione non è totale, hanno aiutato migliaia di persone a trovare beneficio. 

Eccoli di seguito:

  1. La Centella asiatica: E’ senza dubbio il migliore ingrediente omeopatico per il trattamento naturale della vitiligine. Questo ingrediente stimola la pigmentazione, e aiuta a invertire i sintomi.
  2. L’Arsenicum Sulfuricum flavum è usato nel trattamento di molte malattie della pelle diverse. Anche questo composto ti aiuterà ad invertire i sintomi della vitiligine.
  3. Il Syphilinum è un potente trattamento naturale che è molto efficace nel trattamento di malattie della pelle, così come per i problemi digestivi.
  4. La silice è molto efficace non solo nel trattamento della vitiligine, ma anche in quello dell’eczema. Una carenza di silice può essere la causa della vitiligine per molti pazienti.
  5. Il Nitrium Acidum ha mostrato alcuni segnali incoraggianti nel trattamento della vitiligine. Questo ingrediente è molto popolare in molti trattamenti naturali.
  6. Il Fostoro è un ingrediente potente e ti aiuterà a rafforzare il sistema immunitario, guarire la tua pelle, e a migliorare la circolazione.
  7. L’Agopuntura è stata recentemente utilizzata nel trattamento della vitiligine, e ha avuto grandi risultati. Migliaia di pazienti in tutto il mondo hanno collegato l’agopuntura con un sollievo dei sintomi.

Se stai cercando un modo per curare la tua vitiligine implementa questi rimedi omeopatici nel tuo trattamento.

Come ti ho detto, da soli questi rimedi potrebbero non curare la tua vitiligine completamente, ma più probabilmente fermeranno la diffusione delle macchie bianche.

Ti può interessare?

Cura per Vitiligine

Stai curando la tua vitiligine o la stai PEGGIORANDO?

Guarda il video


NEWSLETTER

Iscriviti Gratis

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*