Curare la Vitiligine: 2 Rimedi Naturali Veloci, Efficaci e a Basso Costo

curare la vitiligine

Sui rimedi caserecci è stato detto tutto e il contrario di tutto: la mia posizione? Se hanno curato i nostri genitori, nonni, bisnonni e non solo, qualcosa di buono sono in grado di farlo.

Diversamente nessuno si sarebbe preso la briga di tramandarli di generazione in generazione, non credi?

Certo, i medicinali di ultima generazione sono spesso in grado di risolvere il problema in pochi giorni, ma a quale prezzo?

Gastriti, reflussi, emicrania, intolleranze di vario genere sono le contro indicazioni più note ai farmaci che dovrebbero salvarci la vita.

Con questo non voglio dire che ci si dovrebbe curare esclusivamente con i rimedi naturali, della nonna e caserecci, ma è bene conoscerli, e quando possibile integrarli alla vita di tutti i giorni.

La buona notizia per chi soffre di vitiligine è che esistono rimedi naturali che potranno aiutarti a tenerla sotto controllo.

Oggi parliamo di due unguenti naturali particolarmente efficaci.

Rimedio 1: foglie di basilico e succo di lime

Si tratta di ingredienti che puoi trovare praticamente in ogni supermercato, il basilico addirittura lo puoi coltivare sul tuo balcone e il costo di entrambi è piuttosto ridotto.

Procurati basilico e lime, uniscili in parti uguali e mescola il composto che dovrà essere spalmato, due volte al giorno sulle zone interessate dalla malattia.

L’unguento è un vero toccasana per stimolare la produzione di melanina e dunque per curare la vitiligine.

Rimedio 2: argilla rossa e succo di zenzero

Oltre al buon profumo, l’unguento si dimostra particolarmente efficace quando la malattia è agli inizi.

Gli ingredienti vanno mescolati in parti uguali e spalmati sulla zona interessata: aiuteranno a ridurre la diffusione della vitiligine, che se presa in tempo potrà essere completamente dimenticata in breve tempo.

Vitiligine e rimedi naturali: perché sceglierli

Forse non sono in grado di eliminare totalmente il problema, ma rappresentano un grande aiuto, infallibili specie quando associati alle molte buone abitudini proposte dal trattamento olistico di cui abbiamo più volte parlato.

Il motivi per cui si dovrebbe sempre tentare una cura naturale, specie in caso di vitiligine sono almeno due:

  • non hanno alcun effetto collaterale;
  • sono economicamente più convenienti e in alcuni casi più efficaci.

Se stai cercando di dare una svolta, in positivo alla tua vita, un approccio olistico alla malattia è quello che ci vuole. Ecco come curare la vitiligine in modo naturale.

vitiligine cura


NEWSLETTER

Iscriviti Gratis

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nel modulo qui sotto e ricevi News settimanali, Risorse di approfondimento e Offerte imperdibili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*